/ Altri / Aeromodellismo, Silvestri trionfa al Memorial Terenzi

Aeromodellismo, Silvestri trionfa al Memorial Terenzi

aerobatic-team
loza on 17 giugno 2014 - 17:06 in Altri, Altri Sport

Si è conclusa nel week end scorso la 14a edizione della World Cup F3A Memorial “William Terenzi”, gara internazionale di acrobazia di precisione con aeromodelli acrobatici. La competizione è stata la quinta tappa della World Cup 2014, valida anche come campionato sammarinese 2014 in prova unica.

I migliori piloti c’erano tutti, e la battaglia all’ultima acrobazia è stata avvincente e spettacolare. La competizione è iniziata venerdì, giorno dedicato alle verifiche tecniche e alle prove ufficiali. Sabato alle ore 8.30 via alla competizione e il campione locale Sebastiano Silvestri fa segnare subito un punteggio alto che gli permette la vittoria nella prima esibizione. Il programma acrobatico di gara è stato ripetuto due volte da tutti i piloti nell’arco dell’intera giornata di sabato. Nonostante il campione della coppa del mondo 2013, l’austriaco Gernot Brukmann, e il campione del mondo junior, Marco Mazzuchelli, abbiano cercato di insediare il sammarinese Silvestri, quest’ultimo ha vinto anche la seconda manche ipotecando la vittoria. Anche la terza manche, disputata domenica mattina, ha visto Silvestri prevalere su tutti bissando il successo e lasciando la seconda posizione a Brukmann e la terza a Mazzuchelli. L’altro sammarinese in gara, Massimo Selva, si è piazzato subito dopo i mostri sacri ai piedi del podio. Quinto l’altoatesino Hannes Schenk, che ha esordito in gara con il nuovo aereo biplano di sua progettazione con propulsione elettrica made in Usa. Diversi e molto preparati sono stati i giovani piloti presenti alla competizione, come il trevisano Andrea De Vidi (7° posto), prossima pedina della nazionale italiana junior.

Il podio del campionato sammarinese 2014 ha visto Silvestri vincitore, Mazzuchelli 2° e Selva 3°.

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>