/ Life of Beb / Life of Beb – Scegli il tema difficile…

Life of Beb – Scegli il tema difficile…

loza-banner1
loza on 14 giugno 2014 - 13:40 in Life of Beb

Tema facile o tema difficile? Cosa scegliereste a scuola? Tutti direbbero facile… Ma siete sicuri che scegliere quello porti a un risultato migliore rispetto a uno difficile ma fatto bene? Beh, in questo caso il tema è come una storia d’amore. Meglio facile e priva di rischi? Quindi con poche variazioni e una sorta di semi-felicità? Rischio di non arrivare al 10 con lode e accontentarsi di un semplice 8? Oppure difficile, tortuosa, piena di insidie e per raggiungere la lode?

La conclusione? “Dipende”… Ci sono periodi nella vita nei quali scegli il “non rischiare”, per aggregazione alla massa, per evitare il cuore infranto o un 5 meno meno… Ci sono invece altri periodi in cui la consapevolezza e la maturità crescono e la scelta del tema cambia in “difficile”. Quindi… Riuscire a trovare la pace e la consapevolezza di noi stessi per poi trovare la persona che cammini al nostro fianco e non che completi le nostre lacune… Una linea di demarcazione che non è poi così netta… C’è chi rimane al compitino, al tema semplice ed elementare… Quelle storie da “vissero tutti felci e contenti”, perché è fin da piccole che ci indicano questi stereotipi. Guardatele Barbie…

Ma chi ha il coraggio di aspettare, di riuscire in 4 ore a comporre un tema difficile… È rischiare di aver aspettato o scritto per 4 ore invano… E anche rischiare che, se va male, la sofferenza è tanta… Come un 3 a scuola quando la media è 9.

Ma se va bene? Qual è il premio? Un dieci con lode e una persona che cammina accanto a te nello straordinario percorso verso il futuro…

Erika

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>