/ Baseball / Nel primo derby della seconda fase Rimini vince a San Marino

Nel primo derby della seconda fase Rimini vince a San Marino

salazar (cb-oldman)
loza on 13 giugno 2014 - 1:20 in Baseball, IBL 1, Sport ITA

Finisce con la vittoria di Rimini (2-7) una partita che è diventata straniero vs straniero solo dopo qualche inning. Gli ospiti, che avevano cominciato con gli ASI sul monte, hanno poi inserito Marquez per congelare il vantaggio. Il vincente è Corradini, il perdente Guerra. Troppi gli errori e le incertezze per la T&A, che in attacco non ha sfruttato un paio di occasioni molto propizie, la prima delle quali a basi piene con un eliminato sullo 0-0 al 1° inning. Mvp indiscusso della gara Salazar, 3/3 e un fuoricampo strepitoso che ha spaccato la partita in due.

Nella prima sfida di Serravalle il duello tra partenti è tra Guerra e Corradini e l’inizio sembrerebbe favorevole al pitcher scelto da Doriano Bindi. Il primo attacco riminese infatti è veloce on tre out rapidi, mentre i Campioni d’Italia vanno vicinissimi al punto. Macaluso infila da lead-off un bel singolo a destra e dietro di lui Duran gira una palla alta ed esterna: il risultato è un doppio in campo opposto che posiziona uomini in seconda e terza. Vasquez è out in diamante, mentre Ramos occupa la prima con una base ball. Basi piene, nel box Mazzuca, ma qui arriva il doppio gioco riminese (6-4-3) che chiude la ripresa.

Al 2° inning una valida per parte ma nessun punto, al 3° invece i Pirati sbloccano il risultato. Babini è strike-out, ma l’ultima è una palla mancata e il dh può raggiungere la prima. Il sacrificio di Di Fabio porta il compagno in seconda e l’errore di Pulzetti sulla battuta di Santora lo manda a punto (0-1). L’interbase riminese raggiunge seconda e terza su due wild pitch, con Romero che intanto è passato in base e Salazar che piazza il singolo al centro che fa entrare il secondo punto (0-2). Gomez poi si guadagna la base ball e i cuscini sono carichi, con l’inning che però si chiude sulla battuta di Spinelli presa al volo da Vasquez.

Al terzo la T&A lascia un uomo in base, al quarto l’occasione sprecata è addirittura maggiore. Mazzuca comincia col singolo e, sulla battuta di Reginato, un errore di Santora permette agli uomini di raggiungere seconda a terza. C’è un out, ma l’inning si chiude su una corta volata al centro di Pulzetti, con Mazzuca eliminato a casa base per la terza eliminazione della ripresa.

Occasione sprecata, con Rimini che al cambio di campo ne approfitta per piazzare un big inning pesantissimo. I primi tre punti della ripresa arrivano su un lungo fuoricampo a sinistra di Salazar (in base c’erano Zileri grazie al singolo e Romero con la base ball), il quarto con un lancio pazzo in situazione di due uomini in posizione punto. Quattro punti che fanno salire Rimini sul 6-0, con l’inning che è chiuso da Teran al posto di Guerra. Una montagna ripidissima da scalare per la T&A. Nella parte bassa della stessa ripresa i Campioni d’Italia non sfruttano a dovere un doppio di Duran (Vasquez F8 e Ramos K), al 6° Rimini ne lascia tre in base, con Teran che conclude la ripresa con gli strike-out su Gomez e Spinelli.

Al cambio di campo c’è la sostituzione sul monte anche per Rimini e la T&A trova due punti. Cherubini elimina subito Mazzuca, poi però concede le basi ball ad Avagnina, Reginato e Imperiali. A quel punto sale sul mound Torres, il cui impatto però è insufficiente. Il rilievo colpisce in successione i due uomini affrontati, Pulzetti e Macaluso, forzando così i punti del 2-6. L’impatto convince Catanoso a giocarsi la carta Marquez, facendo diventare così questa gara1 una delle due partite del lanciatore straniero. Il rilievo mette strike out Duran dopo un lungo turno e poi lascia al piatto anche Vasquez, chiudendo così la ripresa.

Al settimo la T&A non sfrutta le valide di Ramos e Avagnina, all’ottavo Rimini punisce con un altro punto, quello del 7-2. Un infortunio a Mazzuca costringe la T&A a rivoluzionare la difesa. Entra Albanese che va a ricevere, Reginato è il nuovo esterno destro, Macaluso va a sinistra, Avagnina in prima, Imperiali in seconda e Pulzetti in terza. Zileri comincia la ripresa guadagnandosi una base ball, Santora lo porta in seconda col sacrificio e Romero lo manda a segnare con un singolo (2-7).

La T&A non riesce a rendersi pericolosa all’ottavo e al nono e la prima partita del weekend va così ai Pirati.

 

 

T&A SAN MARINO – RIMINI 2-7

RIMINI: Zileri ec (1/4), Santora ss (1/4), Romero ed (1/3), Salazar es (3/3), Gomez 2b (1/3), Spinelli 1b (1/4), Bertagnon r (1/4), Babini dh (0/4), Di Fabio 3b (1/4).

T&A: Macaluso ed (1/4), Duran ec (2/5), Vasquez ss (1/5), Ramos dh (1/4), Mazzuca (Albanese r 0/1) 3b (1/4), Avagnina es (1/3), Reginato r (0/3), Imperiali 1b (1/2), Pulzetti 2b (0/3).

RIMINI: 002 040 010 = 7 bv 10 e 1

T&A: 000 002 000 = 2 bv 8 e 2

LANCIATORI: Corradini (W) rl 5, bvc 6, bb 2, so 1, pgl 0; Cherubini (r) rl 0.1, bvc 0, bb 3, so 0, pgl 2; Torres (r) rl 0.0, bvc 0, bb 0, so 0, pgl 0; Marquez (f) rl 3.2, bvc 2, bb 0, so 3, pgl 0; Guerra (L) rl 4.2, bvc 7, bb 4, so 5, pgl 2; Teran (r) rl 2.2, bvc 3, bb 4, so 2, pgl 1; Morreale (r) rl 0.2, bvc 0, bb 0, so 0, pgl 0; Ercolani (f) rl 1, bvc 0, bb 1, so 0, pgl 0.

NOTE: fuoricampo di Salazar (3p. al 5°). Doppi di Duran (2).

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>