/ Altri Sport / Da martedì il Calcio Mercato Sky è in diretta da Rimini

Da martedì il Calcio Mercato Sky è in diretta da Rimini

quaglia
loza on 11 giugno 2014 - 17:41 in Altri Sport, Calcio

Il conto alla rovescia è partito, le conferme ufficiali sono arrivate e i primi big hanno già risposto presente: lo Speciale Calciomercato Sky, la bibbia televisiva di ogni calciofilo nei mesi estivi, torna in Riviera per una cinque giorni tutta da vivere di giorno e di notte. La tv satellitare di Murdoch ha infatti confermato date, periodo e palinsesto e la macchina organizzativa curata da Mario Fucili con la collaborazione di Simone Confalone e, per la parte più ‘leggera’, del vincitore del Grande Fratello 9 Ferdi Berisa sta predisponendo il ‘menu’.

Le telecamere di Sky si accenderanno su Rimini martedì 24 giugno, subito dopo la sfida Italia-Uruguay che alle 18 (ora italiana) a Nadal chiuderà la prima fase degli azzurri di Cesare Prandelli a Rio 2014. Un ponte ideale con il Mondiale dei Mondiali, visto che le quattro dirette dal litorale e quella dai Giochi del Titano di San Marino (per la prima volta la trasmissione cult sulle trattative ‘emigrerà’ all’estero) si chiuderanno sabato 28 giugno quando prenderanno il via gli ottavi di finale.

Il quartier generale di Riccardo Re & C e dei tanti ospiti addetti ai lavoro (calciatori, procuratori e dirigenti) sarà ancora una volta l’I Suite, mentre la spiaggia di riferimento per eventi pomeridiani con pillole su Sky e il grande appuntamento di chiusura è quella antistante: il Bagno 54 ‘Maracanà’, in pieno stile rassegna iridata insomma.

“Hanno già dato la loro adesione Moris Carrozzieri, Arturo Di Napoli, Gianmario Comi, Andrea Petagna, Jacopo Dezi del Crotone (in predicato di passare al Napoli) e Francesco Coco. Non è escluso il ritorno di Fabio Quagliarella, già con noi lo scorso anno, e ci teniamo qualche sorpresa per l’ultima ora” rivela lo stesso Fucili, ricordando “la presenza fissa per tutta la settimana del dj Ringo e della fidanzata Rachele Sangiuliano, campionessa di pallavolo”. 

Non solo calcio però. “Con giocatori, procuratori e addetti ai lavori mi aiuta Simone Confalone, mentre Ferdi Berisa cura l’aspetto di intrattenimento e non mancheranno starlette ed ex gieffini. Sabato 28, poi, per chiudere alla grande, al Bagno Maracanà faremo un grande torneo di footvolley con giocatori e addetti ai lavori in diretta su RadioStudioPiù: sfide sulla sabbia, musica, gadget e divertimento assicurato” ancora Fucili, che chiosa: ”Chissà che non venga annunciato proprio da Rimini il colpo 2014… Lo scorso anno fu infatti proprio qui da noi che Giuseppe Bozzo annunciò il passaggio del suo assistito Antonio Cassano al Parma o si ufficializzò ad esempio quello di Gianmario Comi al Novara. In una puntata in cui avevamo per ospiti l’allora neo (bi)campione d’Italia con la Juventus Fabio Quagliarella, il calciatore di punta del territorio Matteo Brighi e la coppia di finalisti della seconda edizione di Masterchef Maurizio Rosazza Prin e Andrea Marconetti, che reinterpretarono la piadina romagnola”.

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>