/ Basket / Basket giovanile – IBR under 14 alla Final Four

Basket giovanile – IBR under 14 alla Final Four

U14 IBR
loza on 3 giugno 2014 - 10:42 in Basket, Giovanili, Sport ITA

 

Grandissimo risultato per l’Under 14 di Insegnare Basket Rimini, che dopo le due partite con Castiglione Murri si è guadagnata l’accesso alla Final Four regionale di categoria in programma nel prossimo weekend, sabato 7 e domenica 8 giugno. L’Ibr giocherà la semifinale contro la Virtus Bologna, mentre dall’altra parte a scontrarsi saranno San Lazzaro e Masi.

Davvero al cardiopalma la doppia sfida con Castiglione Murri. In terra emiliana è venuto fuori un -1 che lasciava ovviamente tutto aperti in vista del ritorno (64-63). Non sono bastati, nella tana del Murri, i 10 punti con 17 rimbalzi per Federico Tognacci, oppure i 17 punti di Vandi e i 10 di Frascio. La gara sembrava nelle mani dei biancorossi sul 44-53, ma uno sprint finale dei padroni di casa ha rimesso tutto in equilibrio con il referto rosa che è andato in mani altrui.

Ieri il palpitante ritorno alla Carim, chiuso con la qualificazione per il minimo scarto, +2 (47-45). Un match aspro, combattuto fino alla fine ma che aveva visto i nostri avanti nettamente dopo 6 minuti (12-0). A metà terzo periodo però, dopo un lunghissimo inseguimento, tutto è stato ribaltato (28-32). L’Ibr in ogni caso non si è persa d’animo è al 30’ è tornata sopra (35-34).  Sul 41-43 1/2 ai liberi di Carasso, poi la difesa recupera un gran pallone e ancora il capitano segna un canestro difficilissimo per il +1. Ancora una volta inviolato il canestro riminese e 1/2 di Tognacci che porta avanti 45-43 l’Ibr. Altro grande recupero della difesa e una bella azione corale porta Vandi ad un canestro in entrata del +4. Sul rovesciamento Pavirani segna e Murri commette subito fallo su Vandi a 3 secondi dalla fine. 0/2 ma gli ospiti non hanno il tempo per una azione ragionata e l’Ibr vince 47-45.

 

IBR – CASTIGLIONE MURRI 47-45

IBR: Carasso 14, Vandi 10, Bugli, Colombo 2, Frascio, Vincenzi, E. Rossi, Guziur 6, Carollo, Chiari, Giuliani, Tognacci 15. All.: Oppi.

CASTIGLIONE MURRI: Dugato, Venturi, Tognetti, Barbieri 2, Cascaval 5, Fernandez, Giordano 4, Lolli, Secchi 13, Pavirani 4, Neri 5, Cosco 12. All.: Ricci.

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>