/ Basket / Basket, l’Happy Under 14 pronta per la Final Four

Basket, l’Happy Under 14 pronta per la Final Four

Under 14 Happy
loza on 27 maggio 2014 - 14:36 in Basket, Femminile, Giovanili, Sport ITA

Sono gli ultimi due atti di una stagione fantastica, il punto di arrivo aspettato per tanto tempo. Le Under 14 Happy Basket sono attese nel fine settimana dall’ultimo test della stagione agonistica, quello della Final Four regionale.

L’Happy è tra le migliori quattro squadre dell’Emilia Romagna dopo un campionato a tratti esaltante e in altri momenti difficile, ma sempre ad alti livelli. Si gioca a Borgo Val di Taro, nell’Appennino Parmigiano, e la semifinale delle nostre Sharks è in programma proprio con le padrone di casa del Basket Club Valtarese. Palla a due alle 19 di sabato 31 maggio, col match che sarà preceduto dall’altra semifinale, quella tra Francesco Francia Zola Predosa e Bonfiglioli Ferrara.

È un cammino che parte da lontano quello che ha portato le nostre Under 14 fino al traguardo delle migliori quattro squadre della regione. La stagione è partita a novembre e nel primo Girone, il C, l’Happy ha centrato il primo posto con 10 vittorie e 2 sconfitte. A quel punto la qualificazione alla seconda fase per la squadra allenata da Erika Brancolini era assicurata, così come l’innalzamento del livello della competizione e la certezza che in ogni partita ci sarebbe stato da sudare le proverbiali sette camicie. Sei squadre per quattro posti, un inizio ottimo in casa col Francesco Francia (53-50) ma una prosecuzione con sofferenza. La squadra però, nel momento più complicato della stagione, ha dimostrato di saper reagire con carattere e determinazione, qualità che hanno permesso all’Happy di qualificarsi tra le prime quattro assieme a Valtarese, Zola e Ferrara. Eliminate dunque dalla contesa per la Final Four il Lame e il Vigarano, quinta e sesta nel gironcino. La matematica certezza della qualificazione è arrivata domenica 18 maggio, giornata in cui le nostre Under 14 hanno sbancato la palestra di Vigarano (22-50) e nel pomeriggio il Lame ha perso in casa con Zola (35-38).

Ora gli ultimi atti della manifestazione.

Sabato 31 maggio: Francesco Francia Zola Predosa vs Bonfiglioli Ferrara (ore 17), Basket Club Valtarese vs Happy Basket Rimini (ore 19)

Domenica 1 giugno: finali dalle ore 16

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>