/ Baseball / T&A, a Padova il settimo sigillo

T&A, a Padova il settimo sigillo

simone (lauro bassani)
loza on 26 maggio 2014 - 10:51 in Baseball, IBL 1, Sport ITA

È un 5-0 che vale la seconda fase quello ottenuto dalla T&A a Padova. Quando verrà omologata la gara con Rimini, San Marino avrà ufficialmente quattro vittorie in più della stessa squadra veneta. Questo vuol dire che, anche in caso di parità finale in classifica, a prevalere sarebbe la T&A.

Al di là di tutti i calcoli, in ogni caso, la vittoria dei Campioni d’Italia in casa del Tommasin è di rara importanza. È il settimo successo consecutivo e porta la firma sul monte di lancio di un grande Valerio Simone, pitcher vincente con solo 2 valide subite in 7 inning. Il perdente è Uviedo, per San Marino nel box 3/5 di Vasquez.

Al “Plebiscito” la T&A comincia subito forte e va in vantaggio al primo grazie all’accoppiata Duran (singolo e avanzamento su palla mancata) e Vasquez, che infila la valida al centro che vale lo 0-1. Sul monte sammarinese c’è Valerio Simone: l’inizio non è dei migliori con Nosti colpito ma poi, al di là del fatto che il led-off di casa raggiunga la terza (sacrificio e rubata), il partente dei Titani è perfetto e comincia a macinare out.

La T&A mette a segno un punto alla volta, col raddoppio che arriva al 3°. Duran va in base su errore di Epifano, ruba la seconda e va a punto sul doppio di Vasquez (0-2). Proprio come in precedenza.

La terza segnatura arriva al sesto e questa volta lo scenario è leggermente diverso, non comprende Duran e Vasquez. Ad aprire l’inning è Ramos con un singolo, Mazzuca è eliminato al volo e Avagnina arriva in prima con la difesa che fa fuori Ramos in seconda. Due out, ma Lole ruba la seconda e va a segnare sulla valida di Albanese (0-3). T&A chirurgica.

4-0 e 5-0 arrivano a ottavo e nono inning su Acosta che aveva appena rilevato Uviedo. All’ottavo, ecco i singoli di Vasquez e Ramos, più la battuta in doppio gioco di Mazzuca che però fa entrare lo 0-4. Al nono, Imperiali è in base su errore, avanza su singolo di Morreale e su lancio pazzo, poi va a segnare sulla valida di Macaluso (0-5). Sul monte, per la T&A, 8° e 9° inning sono di Milvio Andreozzi. Non entrano punti, San Marino si aggiudica l’incontro per 5-0.

 

TOMMASIN PADOVA – T&A SAN MARINO 0-5

T&A: Macaluso ed (1/5), Duran ec (1/4), Vasquez ss (3/5), Ramos dh (2/3), Mazzuca 3b (0/4), Avagnina es (0/4), Albanese r (1/4), Imperiali 2b (0/3), Morreale 1b (1/4).

PADOVA: Nosti es (1/3), Sguassero ed (0/3), Chapelli 1b (1/4), Sciacca ec (0/4), Sandalo 2b (1/3), Medoro r (0/3), Epifano (Pestana 0/2) ss (0/2), Moccia 3b/ss (0/2), Pacini dh (0/1).

T&A: 101 001011 = 5 bv 9 e 0

PADOVA: 000 000 000 = 0 bv 3 e 3

LANCIATORI: Simone (W) rl 7, bvc 2, bb 3, so 9, pgl 0; Andreozzi (r) rl 2, bvc 1, bb 1, so 1, pgl 0; Uviedo (L) rl 7, bvc 5, bb 2, so 8, pgl 2; Acosta (r) rl 2, bvc 4, bb 0, so 3, pgl 1.

NOTE: doppi di Vasquez e Sandalo

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>