/ Life of Beb / Life of Beb – Riaccendere un fuoco…

Life of Beb – Riaccendere un fuoco…

loza-banner1
loza on 17 maggio 2014 - 8:31 in Life of Beb

Forse sarà banale, forse sarà solo un pensiero sognatore, ma alzarsi al mattino e riuscire a dire “grazie” per un’altra giornata è una cosa meravigliosa… Sembra tutto scontato ma non è così… Alzarsi dal letto, vedere la luce del sole penetrare lentamente nella camera… Quell’istante mentre apri gli occhi cancella tutti i pensieri che arriveranno nell’arco della giornata. Lavoro, figli, famiglia, pensieri che non ti permettono di respirare e fermarti un secondo a guardare cosa c’è intorno. Sì, perché purtroppo è sempre più importante il resto del mondo rispetto alla tua vita. Vita, non routine. La vita è il regalo più grande ma è anche quello più difficile da mantenere, da gestire, per amare. E’ come un fuoco da tenere sempre protetto per evitare che si spenga, sempre alimentato per evitare che perda il suo calore e la sua fiamma. I problemi, lo stress e le preoccupazioni sono come la pioggia che piano piano cade su un fuoco e gli impediscono di riaccendersi, visto che ormai la sua legna è troppo bagnata. A volte quella pioggia termina subito e il fuoco riesce a riprendersi, a volte la pioggia cade ininterrottamente per giorni e la riaccensione del fuoco è sempre più difficile. Dipende da noi…

Ci sono giorni in cui tutto sembra andare male, giorni in cui vorresti solo prendere la macchina e viaggiare il più lontano possibile, giorni che fuori sembra tutto grigio. Ma mentre passano quei giorni passa anche un pezzo di te che non tornerà più… “Siamo fatti per soffrire”: chi l’ha detto? La vita è un dono, per alcuni meraviglioso e per altri meno. Ma resta un dono e come tale bisogna trattarla. Finché il cuore batte il dono esiste. Finché respiri, cammini, dormi, mangi, lei è lì con te… Quando piangi per un amore finito e tutto diventa impossibile e nero, lei è lì con te, dentro di te… Che vuole emergere ma non glielo permettiamo… La vita è quella che ci fa fare le cose più banali… È visto che sono banali nessuno gli dà peso. Un fuoco ha mille colori se lo si guarda attentamente e la vita è così… Piena di mille colori, calda, intensa e a volte difficile da accendere perché le basi sono ancora tutte bagnate… Ma con il tempo anche loro ricominceranno ad ardere…

Beb

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>