/ B2 / Volley B2 – Tre giornate alla fine, Bellaria si gioca tutto

Volley B2 – Tre giornate alla fine, Bellaria si gioca tutto

volley 1
loza on 25 aprile 2014 - 16:14 in B2, Sport ITA, Volley

Sfide di grande importanza in B2 maschile, mentre nella femminile San Giovanni gioca tranquilla e la Stella cerca gli ultimi punti salvezza.

B2 Maschile – Pallavolo Loreggia vs Dolciaria Rovelli Morciano (domenica, ore 18). Sono tre punti obbligati quelli che Morciano cerca dopo la sosta a Loreggia, nel padovano. Per tenere vive le residue chance di primo posto, ma soprattutto per tenere lontane Padova e Cordenons, la squadra di Mecarelli deve obbligatoriamente portare via tre punti dalla terzultima partita di regular season. L’impresa sembra possibile anche perché Loreggia, ultima, è già sostanzialmente retrocessa e in stagione ha vinto solo 4 partite su 23. La squadra veneta ne ha perse 12 addirittura per 3-0. Nella sfida giocata in Valconca nel girone d’andata, Bruschi e soci s’imposero 3-0 dopo un primo set molto tirato.

B2 Maschile – Elettrocentro2 Bellaria vs Progetto Agorà Venezia (domani, ore 21). È la sfida che potrebbe definitivamente catapultare Bellaria in C oppure riaprire clamorosamente i giochi salvezza. L’Elettrocentro naviga in acque torbide, è penultimo con 17 punti e vede la salvezza lontana 6 punti a tre turni dal termine. Calendario vuole, però, che la lepre alla quale dare la caccia per l’ultimo posto utile a salvarsi sia proprio Venezia. Il Progetto Agorà è quintultimo a 23 e nella partita d’andata vinse al tie-break. Gara di grande tensione emotiva che vale una stagione.

B2 Femminile – Lar Battistelli San Giovanni in Marignano vs Habitat Montegranaro (domani, 18.30). L’obiettivo per il finale di stagione in casa San Giovanni in Marignano è raggiungere un quarto posto di prestigio ma vano in ottica playoff. La Lar è attualmente quinta con 41 punti (quarta è Manoppello a 43), mentre Montegranaro viaggia tranquilla a 36 in sesta posizione.

B2 Femminile – Costruzioni Papa Altino vs Caf Acli Stella Rimini (domani, 18.30). Con sette punti di vantaggio sulla quartultima a tre turni dalla conclusione della regular season, i giochi salvezza dovrebbero essere fatti. Non è così perché la prima inseguitrice è proprio Altino. 22 punti contro i 29 delle riminesi, la squadra umbra ha l’ultima chance proprio oggi. La Stella con una vittoria brinderebbe alla salvezza matematica, ma anche una sconfitta al tie-break farebbe viaggiare la squadra di Biselli tutto sommato tranquilla in vista degli ultimi due incontri.

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>