/ Basket / Basket Dnb – Analisi di Varese, avversario giovedì dei Crabs

Basket Dnb – Analisi di Varese, avversario giovedì dei Crabs

crabs logo
loza on 22 aprile 2014 - 15:27 in Basket, DNB, Sport ITA

La pausa pasquale? Durata il giusto. Tempo per ritemprarsi e poi ecco che la Dnb è pronta per il suo sprint finale. Domani scatta la fase a orologio, quattro partite che metteranno il timbro su una stagione lunghissima e scolpiranno nel marmo una classifica per molte squadre ancora incerta. Non per i Crabs, che però devono approfittare dell’appendice stagionale per mettere i semi per la stagione ventura. I biancorossi ospitano giovedì sera al Flaminio la Robur et Fides Varese (ore 21, arbitrano Esposito di Nola e Ascenzi di Caserta), impossibilitata a raggiungere i playoff e già salva (14 punti, 4 in meno dei granchi).

La squadra lombarda ha totalizzato 7 vittorie e 19 sconfitte in una stagione decisamente particolare, a due volti. Ancora in lotta per i playoff a inizio febbraio, Varese ha infilato una sorprendente striscia di 9 sconfitte che ha tarpato le ali a qualsiasi tipo di ambizione. I Crabs, più in salute, avranno di fronte una formazione che segna in media 65.3 punti (peggior attacco del girone) e ne subisce 72.4 (quinta peggior difesa). La formazione di coach Pagani ha una distribuzione diffusa dell’attacco e nessuno che emerga in maniera decisa. Primo marcatore è il lungo di 30 anni Luca Matteucci, che oltre ai 12 punti (54% da due e 33% da tre) porta a casa 4.9 rimbalzi e 1.3 assist. Oltre la doppia cifra, oltre a lui, il solo Maurizio Realini, esterno di 1.85 da 10.5 punti, 4.1 rimbalzi e 1.7 assist. Dal campo non tira con percentuali d’eccellenza (40% da due e 32% da tre) ma è comunque pericoloso. A 9.3 punti c’è il playmaker Marco Santambrogio, leader di squadra in termini di assist (1.9) e quello con percentuali migliori dal campo (da sottolineare il 40% dalla lunga distanza). Poi i fratelli Rovera: Filippo, guardia/ala di 1.92 è stabile sui 9.2 punti, mentre Martino, 1.94, viaggia a 8.3 con 5 rimbalzi. Grande importanza nello scacchiere lombarda riveste anche Filippo Mariani, centro di 2.05 da 7.3 punti e 5.4 rimbalzi. Infine Federico Vai, 6 punti e 2 rimbalzi nei 16 minuti abbondanti che si ritaglia sul parquet.

 

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>