/ Basket / Basket, presentato il Trofeo delle Regioni

Basket, presentato il Trofeo delle Regioni

e-rom m tdr
loza on 10 aprile 2014 - 22:39 in Basket, Giovanili, Sport ITA

Tanta, tantissima voglia di basket. Subito dopo Pasqua, Rimini e provincia saranno invase da venti squadre maschili e 16 femminili per il Trofeo delle Regioni, la manifestazione dedicata alle rappresentative regionali Under 14 (ragazzi) e Under 15 (ragazze) che si svolgerà tra Rimini (Flaminio e Carim), Bellaria (pallone), Santarcangelo (PalaAngels) e San Marino (Multieventi).

È l’appuntamento clou dell’annata, quello per il quale le varie squadre lavorano nei mesi precedenti con raduni e selezioni. Una manifestazione che naturalmente vede ai nastri di partenza anche l’Emilia Romagna e che scatterà lunedì 21 per concludersi sabato 26 aprile. “Il tutto con un’anteprima di qualità – sottolinea Stefano Tedeschi, presidente regionale Fip -. Stanno per partire anche le Finali Nazionali Under 19 a Santarcangelo dal 18 al 22 aprile con Magika Castel San Pietro e Fortitudo Rosa come squadre della regione”

Il Trofeo delle Regioni sarà inaugurato ufficialmente lunedì 21, di sera, alla Darsena, con sfilata di tutte le squadre e colpo d’occhio notevole. Mercoledì 23, di mattina, tutti i ragazzi saranno ospiti di San Patrignano e vivranno l’atmosfera della comunità per il messaggio di “no alla droga e alle dipendenze”. Occhio anche all’evento collaterale Streetball di piazzale Fellini, il 24 e 25 aprile, con under e over 18 maschili e femminili.

Intanto il Trofeo delle Regioni è anche tanto altro, come la mascotte “Basketto” o l’utile applicazione per smartphone che consentirà a tutti di tenersi aggiornati in tempo reale (disponibile da venerdì 18, cercare “Trofeo delle regioni”). La copertura televisiva sarà garantita da Nettuno tv con due match al giorno, alle 15 e alle 17.

Ragazzi del luogo? Ci saranno. Nell’Emilia Romagna maschile ecco Federico Tognacci (Insegnare Basket Rimini), Andrea Guglielmi (Basket Rimini Crabs) e Pietro Ugolini (Pallacanestro Titano). Nella selezione femminile Giorgia Fera (Cattolica). Le partite cominceranno lunedì 21, con l’Emilia Romagna maschile impegnata al Multieventi con il Trentino (ore 15) e quella femminile protagonista dell’incontro col Lazio alle 11 al Flaminio. Le favorite? Tra i ragazzi sicuramente la Lombardia, più complicato il pronostico nella sezione femminile. La voglia delle selezioni emiliano-romagnole di arrivare almeno nelle prime quattro però è tanta.

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>