/ College / Ncaa, quella volta che vinsero i fratelli O’Bannon…

Ncaa, quella volta che vinsero i fratelli O’Bannon…

charles-ed-obannon
loza on 3 aprile 2014 - 10:16 in College, Oggi faccio gli Auguri a..., Sport USA

Più che auguri, un anniversario. Oggi prendo ad esempio un evento per dimostrare come il basket di college debba essere apprezzato così com’è, senza troppe elucubrazioni sul futuro da professionista di ragazzi poco più che maggiorenni. Il 3 aprile del 1995, ormai 19 anni fa, si giocò la finale Ncaa tra Ucla e Arkansas. Fin qui tutto più o meno normale. Meno normale guardare a quei due roster e pensare che, ohibò, “non c’è praticamente nessuno che abbia fatto carriera ad altissimo livello…”. E chi se ne importa…

Ucla batte Arkansas 89-78. Tra i Bruins i fratelli O’Bannon, Toby Bailey, Cameron Dollar (!!!), George Zidek, Tyus Edney e J.R. Henderson. Una squadra strepitosa a livello collegiale, fidatevi. Eppure senza grandi stelle Nba. E Arkansas? Clint McDaniel, Scotty Thurman, Corey Beck, Dwight Stewart, Alex Dillard, Davor Rimac, Darnell Robinson e Corliss Williamson. Soprattutto quest’ultimo ha raggiunto discrete vette Nba, ma niente di particolarmente indimenticabile… Eppure anche Arkansas non scherzava.

Certo, anche gente come Carmelo Anthony ha vinto titoli di College, ma più spesso dobbiamo abituarci a godere di quanto succede in campo senza pensare a chi tra quelli che stanno giocando farà 30 punti l’anno prossimo in Nba. Il basket di college è fantastico, non roviniamolo con speculazioni inutili. Stiamo per vivere una meravigliosa Final Four, godiamocela tutta. Florida-Connecticut e Wisconsin-Kentucky, enjoy!

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>