/ Altri Sport / Rimini tra l’affaire Cesca e una classifica sempre più cupa

Rimini tra l’affaire Cesca e una classifica sempre più cupa

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
loza on 1 aprile 2014 - 0:30 in Altri Sport, Calcio, Seconda divisione

Il livello di tensione in casa Rimini è esasperato da una classifica tragica, da un andamento pessimo negli ultimi mesi e da una squadra che fatica a reagire con grinta ed energia. Lo scontro così è diventato quasi fisiologico. Poi però ci sono modi per reagire “consentiti” e altri un po’ meno. Reazioni doverose e altre da censurare. Di qua e di là.

Il gestaccio di Cesca ai tifosi dopo il pari con il Delta Porto Tolle è stato stigmatizzato dalla società biancorossa, che si prepara a punire la sua punta, fin qui tutt’altro che produttiva in campo. Poi il lancio di uova contro il pullman dei giocatori di ritorno al Romeo Neri. E con vetro rotto…

Il comunicato della società

“La società AC Rimini ritiene gravissimo e inaccettabile il fatto che domenica il proprio tesserato Alessandro Cesca, all’uscita dal campo dopo la gara Porto Tolle-Rimini, si sia rivolto ai tifosi biancorossi con plateali gestacci di insulto. Un atteggiamento che manca di rispetto ai tifosi stessi, i quali nonostante i risultati negativi hanno pazientato a lungo incitando e seguendo la squadra, ma anche alla società, ai compagni e alla maglia che indossa.

Il presidente Fabrizio De Meis ritiene che più delle qualità tecniche del singolo giocatore sia importante il rispetto per la maglia e stigmatizza con forza questo comportamento, che non è consono ai valori dello sport che la società biancorossa si è imposta di perseguire e che ha dato adito ad una forte ed eclatante contestazione in un momento molto delicato della stagione.

La società pertanto si riserva di adottare tutti i provvedimenti necessari nei confronti del proprio tesserato, nel rispetto del contratto collettivo sottoscritto tra la LegaPro e l’AIC”

 

Quasi più sorprendente quello che accade intanto a Santarcangelo, con la squadra di Fraschetti messa ko da un Bellaria che nelle settimane precedenti faticava a tirare una volta in porta in tutta la partita. Al “Mazzola” però i biancazzurri hanno segnato due reti, con grande merito di Grandi, autore della doppietta che ha steso Graziani e soci. Per un posto nelle prime otto è pura bagarre, col Forlì che torna ad avere speranze.

 

RISULTATI: Alessandria-Mantova 2-1, Renate-Virtus Vecomp Verona 1-1, Torres-Pergolettese 2-0, Real Vicenza-Spal 1-1, Porto Tolle-Rimini 1-1, Santarcangelo-Bellaria 1-2, Forlì-Bra 4-0, Cuneo-Castiglione 2-1, Monza-Bassano 1-2

CLASSIFICA: Bassano 63, Renate 51, Alessandria 50, Monza 50, Santarcangelo 48, Spal 48, Torres 46, Mantova 45, Real Vicenza 45, Forlì 42, Porto Tolle 39, Cuneo 39, Virtus Vecomp Verona 38, Rimini 37, Pergolettese 33, Castiglione 26, Bellaria 15, Bra 9

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>