/ B2 / Gran festa minivolley al Flaminio

Gran festa minivolley al Flaminio

Minivolley 23 marzo
loza on 27 marzo 2014 - 14:08 in B2, C, Sport ITA, Volley

Si è concluso domenica scorsa il trittico di appuntamenti col minivolley targato Fipav Rimini. 12 i campi allestiti dai collaboratori del comitato di Rimini con l’aiuto dei volontari delle società riminesi, 10 società presenti, 50 squadre, oltre 180 piccoli atleti, più di 100 gare disputate. Questi solo alcuni dei numeri di un bel pomeriggio di pallavolo che ha visto protagonisti i bambini in età compresa tra i sei e i nove anni che fanno attività presso le società del circondario.

“E’ sempre elettrizzante vedere l’entusiasmo dei bambini in manifestazioni di questo tipo”, ha detto il Presidente Faini durante l’evento. “L’esperienza dei tre appuntamenti da noi organizzati direttamente è stata più che positiva e sicuramente abbiamo intenzione di riproporre l’iniziativa anche il prossimo anno. Stiamo studiando anche la possibilità di organizzare un circuito di manifestazioni che si potrebbero svolgere con cadenza quindicinale o mensile per tutto l’arco della stagione agonistica dislocandole nei vari impianti delle società che aderiscono”. Gioco, divertimento e tanta allegria sono i contenuti di fondo di questa attività, che non ha fini agonistici e che mira a far conoscere la pallavolo anche ai più piccoli. E minivolley è anche sinonimo di apertura e solidarietà. Presente anche in questa manifestazione, l’Unicef col suo messaggio sulla tutela dei diritti dei bambini. “Colgo l’occasione – dice ancora Faini – per ringraziare tutti coloro che ci hanno aiutato per la realizzazione di questi tre eventi: l’ assessorato alla Sport di Rimini per l’utilizzo del palasport, i dirigenti ed i tecnici delle società che hanno prestato la loro manodopera, l’associazione Sportinmente per l’animazione, e l’Unicef per il patrocinio”. Ea alla fine, come da consuetudine, foto di gruppo e merenda per tutti.

Prosegue anche l’attività agonistica dei campionati di serie e categoria. In 1° divisione femminile continua l’altalena tra Omar, oggi in testa alla classifica, e Donne Cusb (seconda a 3 punti). Mentre in 2° divisione femminile il Santarcangelo volley spinge sull’acceleratore ed effettua il sorpasso sull’Acerbol,i ora secondo. Tra i maschi, in 1° divisione, Bvolley e Volley Forlì vere mattatrici del campionato, staccano di ben 13 e 11 punti la seconda in classifica. Beach & Park Volley resiste in testa al campionato Under 14 amatoriale, mentre in quello Under 16, sempre amatoriale, il Viserba Volley C stacca di 5 punti il Misano che è secondo. In Under 13, già qualificate per i concentramenti di semifinale Viserba Volley A, Riccione Volley e Cattolica, mentre si aspettano gli ultimi verdetti per conoscere i nomi delle avversarie. Nei 4 gironi di Under 12, mantengono il primato Acerboli, Figurella, Hera Viserba Volley C e Cattolica. Continua anche il lavoro dei selezionatori provinciali indoor e beach che stanno preparando le formazioni per il “Trofeo delle Provincie-Trofeo Gianfranco Mazza” che si svolgerà nelle giornate del 10 e 11 maggio a Cesenatico.

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>