/ Sport ITA / Calcio, Seconda Divisione: il Rimini e una caduta senza fine

Calcio, Seconda Divisione: il Rimini e una caduta senza fine

pallone legapro
loza on 24 marzo 2014 - 14:35 in Sport ITA

Torna Osio, si gioca in casa del Castiglione e la squadra… non reagisce. La stagione del Rimini continua tra paradossi negativi e una classifica che da preoccupante si è fatta drammatica, sportivamente parlando. Parliamoci chiaro: in questo momento Brighi e compagni sarebbero retrocessi. Già, proprio così: retrocessi senza passare dal via, senza provare a rivedere di nuova luce in quello strano purgatorio che saranno i playout/playoff 2014. Sarebbe di nuovo D. Una serie ancora evitabilissima, ma che finirà per essere realtà se l’atteggiamento in campo dovesse rimanere il medesimo anche nel corso delle prossime settimane. Privo di mordente, il Rimini ha perso in casa di un Castiglione che aspetta solo la matematica per sancire la sua retrocessione. Disastro.

Intanto il Santarcangelo, anche in considerazione di un calendario che lo vedrà affrontare a breve Bellaria e Bra, ha trovato tre punti d’oro a Vicenza e ora è a un passo dalla C unica. Grande merito di un gruppo che ha rallentato, è vero, ma che non ha mai perso la bussola e non si è mai fatto prendere dal panico, forte di una prima parte di stagione straordinaria.

Il Bellaria continua a perdere, ma il ko casalingo con il Delta Porto Tolle ha mostrato una squadra che quanto meno se l’è giocata alla pari. Senza paure e senza essere schiacciata.

Bassano promosso matematicamente nella C unica.

 

RISULTATI

Castiglione-Rimini 2-0 – 38′ pt Munarini, 5′ st Oliboni

Real Vicenza-Santarcangelo 2-4 – 20′ pt (rig.) Alessandro (RV), 33′ pt Pasi (S), 35′ pt Graziani (S), 8′ st Torri (RV), 26′ st (rig.) Pasi (S), 39′ st Mariani (S)

Bellaria-Delta Porto Tolle 0-1 – 2′ st Segato

Spal-Forlì 1-1

Bra-Renate 1-4

Virtus Vecomp Verona-Torres 0-0

Mantova-Monza 0-1

Alessandria-Cuneo 2-1

Pergolettese-Bassano 1-2

CLASSIFICA

Bassano 60

Monza 50

Renate 50

Santarcangelo 48

Spal 47

Alessandria 47

Mantova 45

Real Vicenza 44

Torres 43

Forlì 39

Delta Porto Tolle 38

Virtus Vecomp Verona 37

Rimini 36

Cuneo 36

Pergolettese 33

Castiglione 26

Bellaria 12

Bra 9

 

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>