/ NBA / 23 marzo, compleanno di Moses Malone

23 marzo, compleanno di Moses Malone

malone-jabbar
loza on 24 marzo 2014 - 0:01 in NBA, Oggi faccio gli Auguri a..., Sport USA

Il 23 marzo è compleanno di Moses Malone, cestista americano che oggi compie 59 anni e che ha fatto la fortuna dei Sixers nei primi anni ’80. 2.08 per 120 kg, ha militato in carriera negli Utah Stars, negli Spirits of Saint Louis, nei Buffalo Braves e negli Houston Rockets prima di arrivare a Philadelphia. Poi Washington, Atlanta, Milwaukee, ancora Philadelphia e San Antonio.

Finisce la carriera con 20.6 punti e 12.2 rimbalzi a partita. Potente e dominante a rimbalzo, ha vinto 3 mvp (’79, ’82 e ’83) ma soprattutto il titolo del 1983 con i Philadelphia 76ers. Quello passato alla storia per la sentenza di Moses alla vigilia dei playoff… “Fo… fo… fo…”, disse… Vale a dire “Four, four, four”: vinciamo ogni serie in quattro partite. Sempre quattro a zero. Una partita i Sixers la persero. Poco male, il “Fo… fo… fo…” si trasformò in “Fo… fi… fo…”. Dove “Fi…” sta per cinque…

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>