/ Basket / Santarcangelo-Imola 92-73, gli Angels festeggiano la promozione

Santarcangelo-Imola 92-73, gli Angels festeggiano la promozione

sapo e festa
loza on 23 marzo 2014 - 10:55 in Basket, D, Sport ITA

La vittoria di Riccione 24 ore prima aveva “costretto” gli Angels a vincere per festeggiare la promozione matematica. Impresa riuscita: Santarcangelo batte 92-73 il Basket 95 Imola e alza le braccia al cielo in una serata di grandi celebrazioni, con presenza al PalaAngels, tra gli altri, di Carlton Myers, Massimo Bernardi, Paolo Rossi, il Presidente Federale Regionale Stefano Tedeschi e il Consigliere Nazionale Giancarlo Galimberti. Spalti gremiti da bandierine gialloblu e da piccoli tifosi clementini, tutti i ragazzi del settore giovanile e del minibasket schierati in parata.

Tutti ad assistere a uno spettacolo e anche a una partita. Già, perché c’era anche una partita da non sottovalutare. Gli Angels hanno avuto il giusto approccio e dopo 4 minuti, con un attacco stellare e un Pesaresi già a quota 7, si sono ritrovati 17-4. Niente male, ma dall’altra parte Barbagelata rompe il ghiaccio e Imola prova a non affondare, anche se altre due triple (Bianchi e Fusco) firmano il 31-14 del 10’. Chi pensa a una gara già conclusa, a un vantaggio che si può dilatare col passare dei minuti, questa volta si sbaglia. Gli ospiti la mettono su un ritmo a loro più congeniale e il divario resta sostanzialmente invariato, con la gara a bagnomaria anche se in pieno controllo clementino. Un parziale di 12-3 a favore del Basket 95 manda il tabellone del PalaAngels sul 49-33 dell’intervallo.

Nella ripresa i ragazzi di coach Tassinari continuano a mitragliare da tre punti (6 bombe nel terzo periodo), con un Saponi perfetto da oltre l’arco (alla fine saranno 4) ma con una Imola che trova il modo di accorciare ancora. Dal 63-42, parziale ospite di 10-0 abbastanza inaspettato che porta la gara sul 63-52 al 27’. È un momento di difficoltà e gli Angels ne escono con due canestri preziosissimi di Serpieri e con le triple di Saponi e Pesaresi (76-58 al 30’). L’ultimo periodo non riserva particolari sorprese, Imola non accorcia più e i minuti passano nell’attesa della grande festa. L’ultimo canestro è una tripla di Magnani, poi Santarcangelo alza le braccia al cielo sulle ali di una stagione fin qui perfetta. 25 su 25, ora l’obiettivo è arrivare a 30.

 

ANGELS SANTARCANGELO – BASKET 95 IMOLA 92-73

ANGELS: Pesaresi 25, Saponi 21, Moretti 12, Del Turco 4, Bianchi 11, Magnani 3, Serpieri 10, Maioli 3, Fusco 3, Lucchi, Dini, Tine’. All.: Tassinari.

BASKET 95: Castelli, Baruzzi 6, Dall’Osso 19, A. Foronci, Giovannini 14, Selva 2, Barbagelata 21, Rossi, F. Foronci 3, Panico, Saccardi 2, Farne’ 6. All.: Fiera.

Arbitri: Guarnieri di Lugo e Baldrati di Faenza

PARZIALI: 31-14, 49-33, 76-58

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>