/ Oggi faccio gli Auguri a... / Auguri a Youri Djorkaeff

Auguri a Youri Djorkaeff

rovesciata-djorkaeff
loza on 9 marzo 2014 - 17:21 in Oggi faccio gli Auguri a...

DISCLAIMER: non sono interista. Chiariamolo. Anzi, per dirla in termini un po’ più estremisti, sono tutt’altro che interista. Però per Youri Djorkaeff faccio un’eccezione, ma non perché mi abbia fatto vincere un fantacalcio. Djorkaeff ha segnato uno dei più belli che abbia mai visto, non a caso inesrito come immagine negli abbonamenti della squadra nerazzurra dell’anno successivo.

Giocatore magico, oggi compie 46 anni e nel palmares può vantare, a livello internazionale, i successi con la sua Francia ai Mondiali del 1998 e agli Europei del 2000. Sempre con squadre di club francesi prima di arrivare all’Inter (Grenoble, Strasburgo, Monaco e Paris St Germain), sempre in giro per il mondo dopo (Kaiserslautern, Bolton, Blackburn e New York). In Italia è conosciuto per quelle tre stagioni nerazzurre, dal 1996 al 1999. Arrivato nello stesso anno di Zidane alla Juve, è entrato prima del bianconero nel ritmo del campionato italiano.

Al di là del valore assoluto differente, Djorkaeff si è inserito prima e ha saputo rendersi utile “alla causa”. 14 gol in 33 partite il primo anno, con la perla rappresentata da quel gol in rovesciata il 5 gennaio del 1997 contro la Roma. Date un’occhiata: http://www.youtube.com/watch?v=0Pfd6HVTCjM Niente male, vero?

Con l’Inter vince la Uefa nel 1997-1998, che a livello europeo va a far bacheca assieme alla Coppa delle Coppe col Paris St Germain nel 1995-1996.

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>