/ Life of Beb / La primavera…

La primavera…

loza-banner1
loza on 22 febbraio 2014 - 11:00 in Life of Beb

L’odore della pioggia, serate passate sul divano avvolte dal calore di casa, i regali inaspettati che ti può dare l’inverno… Sono piccoli segreti da custodire perché carichi di sentimenti e nuove speranze… L’inverno sta arrivando alle porte d’uscita per lasciare spazio a un vento tiepido, all’odore delle violette, alle margherite e al sole caldo che inizia a scaldare gli animi.

La primavera è come un vestito nuovo, profumato dell’odore di quel negozio in cui è stato per mesi in attesa di uscire ed essere comprato. Uscire da quella porta, in quel sacchetto di carta … Ed essere di qualcuno… La primavera è come lo stupore di un bambino, è uno spettacolo teatrale al suo primo atto. È quella stagione dell’anno che tutti aspettano per realizzare i sogni e gli obbiettivi prefissati nei lunghi e freddi mesi invernali. Il cuore e tutti gli altri organi cominciano a risvegliarsi dal tepore invernale, alcuni con fatica, altri impazienti di ritrovare la loro strada.

L’inverno è ancora qui che non se ne vuole andare: vuole rimanere, vuole farlo a tutti i costi, perché la primavera, anche se piena di mille speranze, sogni e desideri, fa paura. L’inverno nasconde la tristezza sotto le coperte, dentro una casa riscaldata da un camino, in un cappotto pesante. La primavera no. C’è il sole che scalda gli animi, c’è il vento che passa e scompiglia i capelli, c’è la luce che entra nella finestra frettolosa, insistente, cercando in tutti i modi di illuminare quella stanza che per mesi è stata nascosta da un colore grigio, un sole stanco e un vento freddo.

Ora tutto questo se ne deve andare, deve cercare di trovare la propria dimensione e far uscire quell’ebrezza tiepida, profumata e piena di vita tenuta nascosta per troppo tempo…

Beb

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>