/ Oggi faccio gli Auguri a... / Michael Adams

Michael Adams

michael adams
loza on 30 gennaio 2014 - 13:18 in Oggi faccio gli Auguri a...

Un compleanno, un evento, qualcosa da ricordare e per cui fare gli auguri. Questa l’intenzione di una rubrica che giornalmente proporrà spunti di riflessioni, candeline e celebrazioni a chi se lo merita.

Eccoci alla prima puntata. Oggi faccio gli auguri a…

 

MICHAEL ADAMS

Whaaaat? Chiiii? Bene, domande legittime. Chi è Michael Adams? Il Michael Adams che intendo io (perché per la verità il nome è abbastanza comune) è oggi un vice allenatore di college basketball negli Stati Uniti. Personaggio secondario, neanche troppo interessante, se non fosse che ha un passato nella Nba e che esattamente 23 anni fa, il 31 gennaio del 1991, è diventato il giocatore più piccolo a firmare una tripla doppia. Ufficialmente 5’10” (cioè 1.78, ma con le scarpe), Adams scrisse 45 con 12 assist e 11 rimbalzi: la sua Denver ebbe la meglio su New Jersey. D’accordo, Magic in quella stagione di triple doppie ne registrò 13, ma Adams rimane nei libri di storia. Magari sotto la piega di una pagina, in un angolino, ma pur sempre sui libri. Nato il 19 gennaio del 1963 ad Hartford, nel Connecticut, ha frequentato Boston College, poi è stato scelto al terzo giro dai Kings. Nella sua carriera Sacramento, Washington, Denver, ancora Washington e alla fine Charlotte. In totale nella Nba una rispettabilissima media punti di 14.7 con 6.4 assist ma anche stagioni da ricordare e su cui farci il circoletto rosso. Il 1990-1991, ad esempio, quando finì con 26.5 punti e 10.5 assist (anche una gara da 54 punti). Fenomenale.

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>