/ Baseball / BASEBALL, T&A SAN MARINO – RIMINI 2-1

BASEBALL, T&A SAN MARINO – RIMINI 2-1

olmedo-santora
loza on 17 luglio 2015 - 13:39 in Baseball, IBL 1, Sport ITA

Finisce con la vittoria della T&A il primo derby della Superstrada, con San Marino a imporsi 2-1 al termine di una gara nella quale ha saputo sfruttare meglio degli avversari le occasioni per andare a punto. Ottime le prestazioni dei due partenti, con Rodriguez a prendersi la vittoria e Candelario la sconfitta, così come sono risultati decisivi i contributi dei rilievi sammarinesi. Su di loro, Teran e Cubillan, qualche sporadico guizzo dell’attacco neroarancione, insufficiente però per raggiungere la parità.

Rimini è più in palla nei primi tre inning, ma la difesa sammarinese è rodata (due doppi giochi e un colto rubando nel primo terzo di gara). Al 4°, dopo che nella parte alta gli ospiti non avevano sfruttato un doppio di Mazzanti (poi in terza su sacrificio ma rimasto lì dopo un altro fly), ecco il vantaggio T&A. E’ la parte migliore del line-up a colpire: Candelario concede la base a Duran, subisce il singolo in ritardo di Vasquez (uomini agli angoli) e poi il gran doppio in anticipo di Mazzuca rincorso da Zileri sulle recinzioni a sinistra. Entrano due punti, con Mazzuca poi eliminato nel tentativo di raggiungere la terza.

Il 2-0 rimane tale fino al 7°, quando Rodriguez subisce il primo e unico punto della sua partita. È ancora un ottimo Mazzanti ad aprire la ripresa con un doppio, poi ecco gli avanzamenti sulle rimbalzanti di Zileri e Macaluso (punto del 2-1). Proprio l’arrivo in prima di quest’ultimo scatena le proteste del dugout ospite. Sulla grounder, Ermini assiste per Rodriguez, con gli arbitri che in un primo momento chiamano il salvo. Dopo qualche istante il cambio di decisione, con Macaluso decretato out per toccata. Un arrivo molto incerto. A 1.24-1.25 del seguente filmato, montato sulle riprese Rai e realizzato dall’Ufficio Stampa Fibs con la voce di Riccardo Schiroli, ecco la sentenza.

https://www.youtube.com/watch?v=Nb8dGgxxfnU&feature=youtu.be

Il resto è una gara che è messa in cassaforte da Carlos Teran e Darwin Cubillan, aiutato al nono da una difesa perfetta. La presa di Vasquez sulla lunga legnata di Romero è un momento di spettacolo, la presa a mano nuda di Mazzuca per l’ultima eliminazione fa esultare la panchina di casa.

Stasera si replica, con i manager che non hanno sciolto le riserve si pitcher partenti, probabilmente Richetti e Pizziconi.

Nell’altra gara1 facile successo di Bologna a Padova (10-0 all’8°, vincente Fleming).

T&A SAN MARINO – RIMINI 2-1

RIMINI: Desimoni ec (1/3), Olmedo ss (0/4), Romero ed (0/4), Mazzanti 3b (2/4), Zileri es (1/3), Macaluso dh (0/3), Bertagnon r (0/2), Spinelli 1b (0/3), Di Fabio 2b (1/3).

T&A: Santora ss (0/3), Duran ec (0/3), Vasquez es (2/4), Mazzuca 3b (1/3), Chiarini ed (0/4), Ramos dh (1/3), Ermini 1b (1/3), Imperiali 2b (0/3), Albanese r (1/3).

RIMINI: 000 000 100 = 1 bv 5 e 0

T&A: 000 200 00X = 2 bv 6 e 0

LANCIATORI: Candelario (L) rl 7, bvc 5, bb 2, so 6, pgl 2; Escalona (r) rl 1, bvc 1, bb 1, so 2, pgl 0; Rodriguez (W) rl 7, bvc 5, bb 2, so 7, pgl 1; Teran (r) rl 1, bvc 0, bb 0, so 2, pgl 0; Cubillan (S) rl 1, bvc 0, bb 0, so 0, pgl 0.

NOTE: doppi di Mazzanti (2) e Mazzuca.

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>