/ Life of Beb / LIFE OF BEB – LE FOGLIE CADONO, LE RADICI RESTANO…

LIFE OF BEB – LE FOGLIE CADONO, LE RADICI RESTANO…

loza-banner1
loza on 31 gennaio 2015 - 9:07 in Life of Beb

Emozioni, adrenalina… Senso di libertà… Amore… Vita! Cosa manca per essere felice? La consapevolezza che queste cose esistono, la consapevolezza di essere una persona speciale a discapito di chi magari dice ‘non vali nulla’…
Avete mai pensato a osservare le cose da un altro punto di vista? Provare a capire il motivo delle situazioni e girarle in positivo? Piuttosto difficile, è vero. Pauroso, forse. Emozionante e intenso, sicuramente. La testa ci porta a pensare e ci fa credere che la felicità e le cose belle non esistono. Spesso la parte triste, la disperazione, la voglia di dire ‘non ce la faccio’ prevale su tutto… Farsi mettere i piedi in testa, farsi dire ‘tu non vali’. Frasi orrende dette da chi ti circonda, ma ti sei mai chiesta: ‘Sei forte per superare tutto questo?’, oppure ‘Sei capace di prendere in mano la tua vita e dire io sono una persona che vale?’. O è così difficile da fare la cosa più semplice per ogni essere umano… Piangere? 
Avete mai pensato invece che le vere parole, le vere sensazioni e i veri pensieri sono quelli che nascono nel vostro cuore? Le emozioni, i desideri e i vostri sogni germogliano da voi e non da altri… Le parole che arrivano dal mondo esterno sono come le foglie d’autunno che cadono dagli alberi: rimangono a terra alcune ore e danno colore al paesaggio a volte, ma che con il vento volano via. E rimane quell’albero spoglio, ancorato a terra con le sue grandi radici. La gente passerà e disprezzerà sempre questo suo stato… Non consapevoli del fatto che la primavera è alle porte, che quei rami secchi, privi di colore e di vitalità, stanno cominciando a respirare… Stanno diventando quelli che per tanti sono solo stati alberi spogli e privi di valore… Non vedono che quelle radici che sono sempre state ancorate a terra, sono cresciute, hanno dato stabilità a quel tronco, hanno permesso di solidificarlo durante le tempeste, il freddo, la neve… Dandogli la linfa per la sua vita… Cercando di catturare il poco calore che il sole emanava fra le nuvole…

La primavera è sempre stata dentro di lui… Tanti non la vedono … Tanti vedono l’albero spoglio …. Tanti vedranno sempre quei rami secchi … Ma solo coloro che riusciranno a scrutare la primavera al di là del ramo spoglio si accorgeranno del germoglio pieno di vita che farà nascere un grande e potente albero … Quel germoglio denigrato da tutti sarà una foglia importante per quell’albero. Come quelle foglie secche cadute in autunno… Danno forza e vitalità alla parte principale… Le radici… E il tronco…

Un albero forte e bello non si vede dalle foglie che in una stagione sono verdi e in un’altra marroni e fragili, ma dalla potenza di chi lo sorregge anche nelle stagioni più fredde… Le radici sono come il nostro cuore e la nostra testa… Se hai quelli ben ancorati e grandi, potrai avere qualche stagione negativa o persone che denigrano le tue foglie gialle, ma prima o poi la primavera arriverà e chi denigrava le foglie gialle adesso sarà il primo a piangere di emozione guardando l’albero che sei diventato. Solo allora potrai capire che non ti servirà nessuno per realizzare i tuoi sogni… Che chi ti criticava ha fatto solo in modo che quel tronco diventasse una quercia. E le lacrime versate la linfa per farlo crescere sempre più in alto…

Erika

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>