/ Baseball / PARLA MARIO CHIARINI DOPO IL PASSAGGIO SHOCK ALLA T&A SAN MARINO

PARLA MARIO CHIARINI DOPO IL PASSAGGIO SHOCK ALLA T&A SAN MARINO

chiarini mazzotti maglia 45
loza on 27 novembre 2014 - 20:31 in Baseball, IBL 1, Sport ITA

Mario Chiarini non è un nome qualunque, inutile star qui a raccontarci storie. Mario Chiarini è IL NOME di questo primo scorcio di mercato e il suo passaggio da Rimini a San Marino non può che far rumore. Qui di seguito vi riportiamo le prime dichiarazioni del Capitano della Nazionale italiana assieme all’opinione del general manager della T&A, Mauro Mazzotti, e del manager, Doriano Bindi.

MARIO CHIARINI

Passato, presente e futuro

«Con Rimini ci siamo confrontati, c’è stata un’offerta che non era quella che mi aspettavo e alla fine ho preso una strada diversa. Non mi è mai stato detto che ci fossero problemi tecnici per quanto mi riguarda. Da parte mia non c’è nessuno strascico polemico per il mio passato. Adesso penso al presente, al futuro (il 21 giugno 2015 si sposerà, ndr) e alla vita sul campo e lavorativa che mi aspetta qui a San Marino».

La T&A San Marino

«Ho, per un motivo o per l’altro, giocato con quasi tutti i miei nuovi compagni. Con alcuni in Nazionale, con altri nella squadra di club: li conosco personalmente e posso dire che da questo punto di visto non penso proprio che ci saranno problemi d’inserimento. Entro in punta di piedi per dare un contributo spero il più utile possibile. Per le mie caratteristiche posso dare turni di qualità e magari bilanciare con questi l’aggressività di buona parte del line-up. Spero di poter essere un valore aggiunto. Vengo con tanta voglia di far bene, la prospettiva è quella di chiudere la carriera qui a San Marino».

Il rapporto con gli ex tifosi

«Dispiace andar via, ma la vita cambia. Sono stato chiaro con la società: non ho fatto nulla di sbagliato dal punto di vista etico. Il fatto di aver perso le ultime tre finali non ha influito: non posso rimpiangere nulla, abbiamo dato tutti il 100%. Il tifoso è tifoso, è giusto che sia arrabbiato. Ma bisogna guardare avanti».

MAURO MAZZOTTI

«La trattativa con Mario si era aperta in maniera soft da qualche settimana e si è poi velocizzata negli ultimi giorni. È uno dei primi giocatori a livello italiano ed europeo e andrà a rafforzare un line-up tra i più forti della Ibl. L’obiettivo è riportare a casa lo Scudetto e vincere ancora in Europa. La storia mia e di Mario non è recente, anzi. Ci conosciamo fin dai tempi del 1999, di quello scudetto a Rimini e del suo viaggio negli Stati Uniti col contratto coi Seattle Mariners. È un rapporto che è iniziato tanto tempo fa».

DORIANO BINDI

«Un posto nel line-up glielo troveremo sicuramente… E’ un arrivo a sorpresa: Mario ha preso una decisione non facile e naturalmente spero che vada tutto bene per lui e per tutti noi. In bocca al lupo».

 

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>