/ Oggi faccio gli Auguri a... / BUON COMPLEANNO A WAYNE ROONEY

BUON COMPLEANNO A WAYNE ROONEY

rooney
loza on 24 ottobre 2014 - 10:23 in Oggi faccio gli Auguri a...

L’ho visto da vicino e vi assicuro che è basso, rosso e con la faccia tipica da pub inglese esattamente come appare in tv. L’ho visto da vicino ed è stata un’emozione perché Wayne Rooney, 29 anni oggi, ha segnato in maniera indelebile l’ultimo decennio della nazionale inglese e del Manchester United.

Per la verità la carriera, questo attaccante che arriva a 1.75 (ma non di più), l’ha cominciata all’Everton, ma nessuno ormai se lo ricorda. Dal 2004 è al ManU, ai Diavoli Rossi, agli orchi cattivi che hanno dominato un’epoca. Con loro Rooney spopola, attraversa periodi più o meno buoni ma resta sempre sulla cresta dell’onda. Costantemente.

Per lui 5 Campionati, 5 Community Shield, 3 Coppe di Lega, 1 Champions League e 1 Mondiale per Club. Giocatore inglese dell’anno nel 2008 e nel 2009, ha segnato in Premier 176 reti in 380 gare. 30 i gol in Champions e 23 quelli nelle Coppe nazionali per un attaccante che è stato deciso punto di riferimento della Nazionale d’Albione.

Con l’Inghilterra 99 presenze (9° posto all-time) e 43 gol (3°, ha davanti solo Lineker e Bobby Charlton).

Onore a Wayne Rooney, buttate un occhio su questa clip…

https://www.youtube.com/watch?v=oSYU67Tx0Yo

 

 

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>