/ Life of Beb / LIFE OF BEB – REALISMO, GUARDARSI DENTRO E CAPIRE…

LIFE OF BEB – REALISMO, GUARDARSI DENTRO E CAPIRE…

loza-banner1
loza on 22 ottobre 2014 - 16:27 in Life of Beb

Una vena di cinismo o solo realtà? Quando si cerca di dare una spiegazione razionale al comportamento umano? Ricerca della semplicità in tutte le situazioni, ricerca delle soluzioni alle cose più complicate, volontà di essere sereni, noncuranti del mondo esterno e delle conseguenze dei propri comportamenti. Cercare di interpretare il pensiero umano, consapevoli del fatto che siamo in un’epoca veloce e fatta di compromessi. Quella stessa epoca, quella attuale, che quando provi a capire è già troppo tardi, è già ora di capire altro… Siamo sicuri che questa noncuranza rispetto alle cose, ai sentimenti e ai sogni porti la razza umana a un’evoluzione?

L’evoluzione dovrebbe portare l’uomo a una capacità di intelligenza superiore invece di abbassarsi al livello inferiore, dovrebbe far capire che nuove idee e nuove scoperte portano al miglioramento, non al degrado… Come si diceva nel vecchio adagio “Si stava meglio quando si stava peggio”: è una verità oltre che una realtà dei fatti. Si ha davanti tutto, si ha la possibilità di risolvere i problemi con una app, con un sms… Eppure c’è incapacità di comunicare e questi problemi non sono dunque risolti, ma messi ai margini… E si cerca di trovare altro con meno difficoltà!

Dal lavoro alla famiglia, dal dire molto spesso ‘non ci riesco’, o ‘non ti amo più’… Le cose difficili creano disagio, incomprensioni, quindi cambiamento rapido in epoca di pensieri veloci,.. E non ci guardiamo più dentro, non proviamo a conoscere realmente il problema, non cerchiamo di risolverlo per diventare persone mature. Per raggiungere millennio dopo millennio quel punto dell’asticella evolutiva chiamata da tanti ‘genere umano’. In modo da differenziarlo così dagli animali. Ma ne siamo poi così sicuri?

Erika

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>