/ C / VOLLEY, VISERBA BATTE RAVENNA AL TIE-BREAK

VOLLEY, VISERBA BATTE RAVENNA AL TIE-BREAK

volley 1
loza on 6 ottobre 2014 - 10:58 in C, Sport ITA, Volley

Partita tirata, quella che ha visto di fronte il Viserba Volley e l’Olimpia Teodora Ravenna. Alla fine l’ha spuntata al tie-break Viserba, completando così una bella rimonta. Le viserbesi partono subito col freno a mano tirato, quasi timorose, e subiscono l’avvio brillante e aggressivo delle ospiti che ricevono bene e sono puntuali e inesorabili negli attacchi. Teodora subito avanti a comandare sempre il gioco e a mantenere le padrone di casa a debita distanza per l’intero parziale. Se ne va così il primo set con la squadra ospite che lo fa suo mostrando grande sicurezza (17-25).

Nel 2°set ti aspetti un monologo ospite e invece Viserba reagisce bene, agguanta sul  7 pari Ravenna ed entra in partita. Ottime le diverse fast messe a segno dal capitano Pasolini. Due ottime battute di Riccardi permettono alla formazione di coach Panigalli di sorpassare le avversarie, col set che rimane in equilibrio fino al 16-14 prima dell’allungo di chi gioca in casa per il 25-20.  

Nel 3°set parte alla grande Ravenna, con Viserba che non riesce in alcun modo ad arginare una Teodora dirompente. Migliora di molto la ricezione delle ospiti, gli attacchi sono precisi e efficaci e il 13-25 è una vera sentenza.

Il 4° parziale è equilibratissimo. Ravenna cala, mentre Pasolini e compagne sembrano più determinate. Si lotta punto a punto, con sorpassi e controsorpassi. Si arriva sul 20-20 e la squadra ospite ha l’opportunità di piazzare il colpo definitivo ma sciupa, con Viserba che si aggiudica il parziale 25-23.

L’inizio del tie-break di Ravenna è disastroso: la squadra ospite vacilla sotto i colpi inesorabili delle locali ma ci mette anche del suo. Viserba capisce la difficoltà dell’avversario e al primo time out è avanti 8-2. Timida reazione ospite fino al 13-8, poi è un dilagare della squadra di Panigalli (15-10).

Emanuel Viserba Volley – Olimpia Teodora Ravenna 3-2 (17-25, 25-20, 13-25, 25-23, 15-10)

 

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>