/ Motori / MotoGp, le parole dei protagonisti

MotoGp, le parole dei protagonisti

pasini - de angelis - bastianini2
loza on 5 settembre 2014 - 11:57 in Motori, Sport ITA

ALEX DE ANGELIS – pilota classe MotoGP (Team Forward)

Per me il Gran Premio di casa è il più importante della stagione ed un motivo di orgoglio. Quest’anno ho cambiato categoria e questo è un motivo in più per cercare di andare bene. La gara di Brno al mio esordio è stata complicata e in quella di Silverstone, nonostante le precarie condizione, è arrivato il primo punto mondiale.

MATTIA PASINI _ pilota classe Moto2 (Team Forward)

Il Gran Premio di Silverstone non è andato malissimo essendo arrivato un buon nono posto, ma spero che a Misano, essendo una delle mie piste preferite, possa arrivare una svolta per la stagione. Ci tengo tanto perché è in tutti sensi la pista di casa visto che abito a pochissimo chilometri e che ci posso andare anche in scooter.

ENEA BASTIANINI – classe Moto3

E’ sempre stato un sogno quello di correre una gara del motomondiale nella pista di Misano. Cammino ancora con le stampelle, ma con la gamba sto abbastanza bene e mi auguro di riuscire a far ancora meglio dei risultati delle ultime due gare.

TEODORO LONFERNINI – Segretario di Stato per il Turismo e lo Sport – Repubblica di San Marino

Questo è l’evento promozionale più importante del territorio e dico territorio proprio perché questo va considerato nel suo complesso. Si tratta di un grande appuntamento che richiama tantissimi appassionati e, al contempo, rappresenta un grande volano internazionale televisivo a cui teniamo tanto.  Il fatto che Sky Sport abbia scelto San Marino come propria casa per la tappa di Misano di MotoGP per noi è un risultato importante che offre ampia visibilità alla nostra Repubblica.

STEFANO VITALI – Presidente della Provincia di Rimini

La MotoGP è un evento unico del territorio. Un piccolo miracolo che ogni anno continuiamo a fare. E questo non è scontato: un lavoro sinergico tra i comuni della Riviera, la Repubblica di San Marino e la partnership del Misano World Circuit “Marco Simoncelli”. E’ vero che ci sono difficoltà, anche di carattere economico, ma è una sfida che dobbiamo continuare a vincere. Una “botta d’orgoglio” che deve spingerci a continuare a investire su questo evento.

UMBERTO TREVI – Vicepresidente Santamonica SPA

Con grande soddisfazione mi trovo a condividere questo evento che rappresenta una grande sfida, sia sotto il profilo finanziario, che organizzativo. Noi ci proponiamo sempre dei grandi obiettivi. E’ una kermesse in continuo divenire, pertanto la manifestazione si evolve e noi ci evolviamo con essa. I dati della prevendita sono confortanti e in linea con lo scorso anno, le promozioni fatte in questi mesi si sono rivelate produttive. Coloratissimi saranno gli spalti di Misano a cominciare dal giallo di Valentino e il rosso della Ducati, ma ci saranno anche altri fan. Aumenta l’internazionalità dell’evento, con un 40% in più di presenze di stranieri.  

ANDREA ALBANI – Direttore sportivo e commerciale Misano World Circuit

L’aspetto più innovativo di questa edizione del MotoGP è senz’altro la presenza di Sky che sta portando una ventata positiva. La Sky Gallery ha avuto da subito un grande successo e questo ha valore anche per poter ottimizzare spazi e strutture per le altre aziende che partecipano al Gran Premio. Oltre 900 persone sono ospiti di aziende e questo avrà una importante ricaduta sul territorio. Noi da qualche anno attiviamo delle promozioni molto vantaggiose, ma vorrei ricordare che ci sono anche tanti biglietti in vendita per i fans club. Se i fan club di Ducati e Valentino Rossi sono già strutturati, ve ne sono altri che cerchiamo di agevolare e a cui abbiamo dedicato la tribuna D. Naturalmente lavoriamo anche sui social per mantenere viva una relazione diretta con i tifosi.

EMERSON GATTAFONI – giornalista

Rancinan rappresenta uno dei più importanti fotografi d’arte del mondo, con una grande passione per le moto: considera la moto, un’arte. La mostra è dedicata alle moto e a tutti quegli “angeli” che le tengono in equilibrio e a nome di Gerard Rancinan, esprimo il ringraziamento alla Repubblica di San Marino per  aver voluto questa mostra che ci concilia con la velocità e le emozioni che ci regalano quegli artisti che si chiamano piloti.

STEFANO GIANNINI – Sindaco di Misano Adriatico

La MotoGP per noi è molto importante dal punto di vista dell’ospitalità cosa che sappiamo fare bene. Con il coordinamento della Prefettura, ci occupiamo della gestione della mobilità e accessibilità che in questi anni è sempre migliorata a tal punto da essere “premiata” dal pubblico e dalla stessa Dorna.

Per quanto riguarda gli eventi, quest’anno non abbiamo avuto la possibilità di organizzare direttamente le manifestazioni ma nonostante questa grande difficoltà, dovuta all’assenza della Misano Eventi, siamo riusciti a coordinare un programma prettamente sportivo ricco e interessante.

ANDREA CICCHETTI – Coordinatore Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini

Da mesi stiamo lavorando ad un programma di eventi collaterali importante e grazie alla collaborazione e alla dinamicità della Repubblica di San Marino e dei Comuni della Riviera di Rimini, in accordo con i privati, siamo riusciti a stilare un programma ancora più ricco degli anni scorsi, presentando ogni giorno un evento in una località diversa. Negli anni, Welcome to the riders’land, gli eventi ufficiali del gp, si sono tramutati in un volano determinante per il week in pista che ha conquistato migliaia di tifosi.

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>