/ Baseball / IBS – Rimini va subito sotto ma questa volta non recupera, Bologna vince 7-3

IBS – Rimini va subito sotto ma questa volta non recupera, Bologna vince 7-3

oeltjen cit
loza on 17 agosto 2014 - 11:22 in Baseball, IBL 1, Sport ITA

L’inizio è uguale a 24 ore prima, la fine no. Tutto qua. De Santis non crolla e Crepaldi fa molto bene in chiusura nel 7-3 con cui Bologna pareggia la serie con Rimini. In gara2 i Pirati vanno subito sotto, ma anche questa volta lottano e vanno vicini a tornare a galla mostrando, almeno per il momento, di averi (ri)acquisito quella capacità di reagire che in una finale scudetto è fondamentale. Anche più dei momenti di difficoltà di un pitcher o della crisi che si può avere in battuta contro un buon avversario. Il vincente è l’ottimo De Santis, perdente Corradini. Curioso, spulciando nel tabellino, osservare i 3 punti battuti a casa da Sabbatani e le 3 basi ball concesse a Fuzzi. Ecco, se i ‘rincalzi’ bolognesi provocano con costanza questi numeri, l’Unipol è indubitabilmente la netta favorita per queste Italian Baseball Series.

LA PARTITA. Bologna segna subito 4 punti. Infante va col singolo interno, Grimaudo (dentro per Ambrosino) lo spinge in seconda col sacrificio e il set-up per gli ‘orchi’ Liverziani e Oeltjen è perfetto. Il primo, guarda un po’, tocca un singolo al centro per il vantaggio di quelli in casa (1-0), il secondo spara un doppio a destra sulla linea di foul che muove il compagno in terza. Due uomini in posizione punto e un out, con Rodriguez a quel punto passato intenzionalmente in base. I neroarancioni, che non hanno Catanoso (squalificato) si giocano Vaglio, che porta il punteggio sul 2-0 con la volata di sacrificio, poi arriva Sabbatani, che approfitta come gli altri del pessimo inizio di Corradini per far partire un doppio al centro di importanza cruciale. Entrano due punti, i felsinei vanno sul 4-0 e vedono poi l’inning chiudersi sul fly di Malengo su Santora.

De Santis replica intanto i primi tre inning di Williamson della serata precedente, a parte l’unico arrivo in base, quello di Santora al 1°. È quasi perfetto, il partente di Nanni, ma al 4° deve per un attimo chinare il capo di fronte a un line-up riminese che al secondo giro cambia volto. Santora mette la valida, Salazar centra un doppio e, con due in scoring position ma anche due out, è Mario Chiarini ad accorciare con un’altra battuta extra base, un doppio che scrive a tabellone il 4-2. L’azzurro è in seconda, nel box c’è Gomez e qui, al di là del 2/4 di ieri sera (senza rbi), si va di statistica. Gomez, con opportunità di battere a casa punti, nella prima fase ha battuto 167. Nella seconda addirittura 059. Babini nella serata precedente aveva invece toccato Rivero con la valida da due punti, quella del -1. Numeri.

Al 4° Corradini concede due basi ball, ma il primo uomo passato in base, Malengo, è poi colto rubando. Al 5° Rimini accorcia nuovamente, approfittando all’inizio di due errori della difesa di casa. Prima arriva l’errore di tiro di Fuzzi sulla battuta di Spinelli, poi quello di Infante che non completa nessun out. Uomini agli angoli, un eliminato e base ball a Santora che riempie i cuscini. La grounder di Romero accorcia (4-3), il fly di Salazar (F7) chiude la ripresa.

Al cambio di campo i padroni di casa riallungano. Liverziani tocca subito in doppio, Oeltjen potrebbe essere eliminato in prima ma Santora prova a mettere out Liverziani in seconda. Il risultato sono due in base, zero out e fine della partita di Corradini, rilevato da Del Bianco. Il rilievo colpisce Rodriguez al suo secondo lancio, subisce la volata di Vaglio (5-3) e quella di Sabbatani (6-3), prima di colpire Malengo e dare quattro ball a Fuzzi per riempire di nuovo le basi. Entra addirittura Torres, che se la cava eliminando Infante.

Rimini non riesce a colpire più De Santis e al 7° subisce un altro punto, con Bologna che va sul 7-3: valide di Sabbatani e Malengo, Fuzzi colpito, dentro Cherubini e base ball del punto automatico concessa a Infante. Crepaldi in due riprese mostra buone cose, subisce il singolo di Gomez all’8° (zero in base e due out) e concede la base al rientrante Bertagnon al 9°. Nulla però che possa far tornare sotto Rimini. L’Unipol vince 7-3, serie sul’1-1.

Ora il punto interrogativo è su Ekstrom.

UNIPOL SAI BOLOGNA – RIMINI BASEBALL 7-3

RIMINI: Zileri ec (0/5), Santora ss (1/3), Romero ed (1/5), Salazar es (1/4), Mazzanti 3b (0/2), Chiarini dh (1/4), Gomez 2b (2/4), Spinelli 1b (0/4), Cit r (0/3).

BOLOGNA: Infante ss (1/4), Grimaudo es (0/4), Liverziani ed (2/5), Oeltjen ec (1/4), Rodriguez r (0/3), Vaglio 2b (1/3), Sabbatani dh (2/3), Malengo 1b (1/2), Fuzzi 3b (0/0).

RIMINI: 000 210 000 = 3 bv 6 e 0

BOLOGNA: 400 020 10X = 7 bv 8 e 3

LANCIATORI: Corradini (L) rl 4, bvc 6, bb 4, so 1, pgl 6; Del Bianco (r) rl 0.2, bvc 0, bb 1, so 0, pgl 0; Torres (r) rl 1.2, bvc 2, bb 1, so 1, pgl 1; Cherubini (f) rl 1.2, bvc 0, bb 1, so 1, pgl 1; De Santis (W) rl 7, bvc 5, bb 3, so 5, pgl 2; Crepaldi (r) rl 2, bvc 1, bb 1, so 2, pgl 0.

NOTE: doppi di Salazar, Chiarini, Oeltjen, Sabbatani e Liverziani.

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>