/ Sport ITA / I tennisti dell’Academy di San Marino allo Swiss Junior Trophy

I tennisti dell’Academy di San Marino allo Swiss Junior Trophy

STRAMIGIOLI
loza on 1 agosto 2014 - 10:36 in Sport ITA, Tennis

Lo Swiss Junior Trophy è uno degli appuntamenti più importanti del tennis giovanile europeo. Il torneo, organizzato sui campi di Oberentfelden, in Svizzera, ospita centinaia di giovani promesse della racchetta che prendono parte a tre differenti competizioni maschili e femminili: Under 14, Under 16 e Under 18. I due tornei per ragazzi più giovani sono riconosciuti da Tenniseurope mentre il torneo Under 18 si gioca sotto l’egida di ITF.
Al via dell’evento moltissimi giovani della San Marino Tennis Academy: Andrea Sforza, Tommaso Simoncini e Thomas Pellegrini (Under14), Antoine Barbieri, Pietro Grassi e Filippo Stramigioli (Under 16) e Marco De Rossi (Under 18).  A seguirli il tecnico Antonino Lo Paro.
Restano ancora in corsa solamente Filippo Stramigioli e Pietro Grassi. Stramigioli sta stupendo tutti con un percorso di grandissima qualità. Dopo essersi qualificato il tennista dell’Academy ha battuto due giocatori elvetici, il favorito numero 4 Manuel Shimdt e la wild card Tom Cecchetto e oggi incontrerà il vincitore di un’altra sfida fra giocatori di casa, quella fra Benjamin Kilcherr Laurin Aerne.
Grassi è partito con i favori del pronostico (è testa di serie numero 2), anche lui ha trovato sul suo percorso solamente atleti svizzeri. Si è liberato senza faticare di Gilles Eckert al primo turno e ha battuto al secondo Nathan Eugster.
Sconfitto nel match d’esordio Marco De Rossi che non è riuscito a sovvertire il pronostico ed è stato eliminato dall’inglese Jonathan Gay (n.382 del mondo) col punteggio di 6-2 6-7 6-2.

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>