/ Basket / Fisb Finals 2k14 a Riccione, il grande basket 3vs3 da venerdì nella Perla Verde

Fisb Finals 2k14 a Riccione, il grande basket 3vs3 da venerdì nella Perla Verde

FISB-logo
loza on 28 luglio 2014 - 11:02 in Basket, C Reg, D, DNB, DNC, Femminile, Giovanili, Promozione, Sport ITA

Sarà basket 3 contro 3 ad altissimi livelli quello che andrà in scena in piazzale Roma a Riccione venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 agosto. Il meglio in Italia, questo perché la Fisb (Free Italian Street Ball) è arrivata alle sue Finali Nazionali, le Fisb Finals 2k14I ballers di tutta la penisola hanno avuto quattro mesi per provare a conquistare un pass per le finali nazionali di basket da strada, che da ormai quattro anni costituiscono il Top Event dello Streetball 3×3 italiano, riconosciuto anche livello internazionale. Le Fisb Finals sono un evento Fiba Endorsed, il che significa che tutti i partecipanti rientrano nel ranking internazionale dei giocatori 3×3 gestito dalla Fiba. I vincitori potranno partecipare dunque ai Fiba 3×3 qualifier di Lugano.

Le Fisb Finals 2k14, hanno avuto l’apporto organizzativo, per quanto riguarda la sistemazione alberghiera e i pacchetti divertimento, di PA INCENTIVE, società del gruppo Promozione Alberghiera di Rimini. L’organizzazione ringrazia anche il Comune di Riccione, che patrocina l’evento, per aver messo a disposizione Piazzale Roma, per il secondo anno consecutivo cornice all’appuntamento di 3×3.

Dai playground di tutta Italia arriveranno le migliori squadre per affrontarsi in un torneo di livello assoluto, con lo spettacolare allestimento del Team Fisb. Quest’anno, per la prima volta, le Fisb Finals ospiteranno la tappa italiana del “Red Bull King of the Rock” (http://www.redbull.com/en/events/1331641441082/red-bull-king-of-the-rock-2014), il torneo 1×1 che porta i vincitori alla Finale Mondiale a Taiwan, Samasana Island.

“Per noi è una grossa soddisfazione tornare a Riccione - spiega David Restelli, Presidente della Fisb in uno dei lidi più frequentati di tutta Europa e in una piazza che ospita eventi di grande visibilità. Concentrare qui in un week end il meglio del basket da strada in Italia è per noi motivo di orgoglio. Quasi tutte le regioni italiane avranno almeno una squadra a rappresentarle. Da Bolzano a Capo d’Orlando, da Salerno a Tortona, tutta l’Italia dei playground sarà col fiato sospeso a tifare i propri amici”.

Per due anni consecutivi il torneo maschile è stato vinto dalla squadra toscana di San Casciano “Wizze e Lozze”, mentre lo scettro è passato nel 2013 ai “Kings of Kings”, che si stanno preparando per riuscire a mantenere il titolo. Ma il livello è davvero alto, sarà una battaglia tutta da seguire. La gara femminile, invece ha visto alternarsi sul gradino più alto del podio “Playground Bolzano”, “Basket in The Park Legnano” e “4NCi Venezia”http://www.fisb-streetball.it/chi-siamo/hall-of-fame/
A partire dal check-in di venerdì, si alterneranno partite 3×3, gare Three Point Shot, Dunk Contest e veri e propri eventi nell’evento come il torneo 1vs1 “Red Bull King of the Rock” e le esibizioni dei Da Move (http://www.damove.com/). Il programma dettagliato su http://www.fisb-streetball.it/tornei/fisb-finals-2k14/

VIDEO TEASER dell’evento: https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=D2YnMG6p9_w
SITO WEB: http://www.fisb-streetball.it/
FAN PAGE FACEBOOK: https://www.facebook.com/fisbstreetballitalia
TWITTER: @_fisb_

Fisb, Free Italian StreetBall, è un’associazione sportiva dilettantistica il cui scopo è promuovere in Italia la disciplina dello streetball, ovvero il basket da strada. Sin dalla sua fondazione, Fisb opera su tutto il territorio italiano organizzando eventi cestistici 3vs3 e 5vs5. A livello nazionale Fisb è l’unico partner della Fip, Federazione Italiana Pallacanestro, per la realizzazione del tour italiano 3vs3 (http://www.fip.it/streetball/). A livello globale è riconosciuta da Fiba, Federazione Internazionale Basket, e tutti gli eventi Fisb sono Endorsed Event (http://www.3x3planet.com/Events/), valevoli per il ranking mondiale.

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>