/ Oggi faccio gli Auguri a... / Auguri a Bill Bradley, basket e politica ad altissimo livello

Auguri a Bill Bradley, basket e politica ad altissimo livello

bradley
loza on 28 luglio 2014 - 10:45 in Oggi faccio gli Auguri a...

Auguri a Bill Bradley, oggi 71 anni, l’esempio più puro di come negli Stati Uniti si possa passare in scioltezza dall’eccellenza in campo sportivo a quella in campo politico.

Bradley, cestista, dopo la carriera collegiale a Princeton e l’anno a Milano, è stato per oltre dieci stagioni bandiera dei New York Knicks, non una squadra qualunque. Con loro due titoli (’70 e ’74), che si vanno ad aggiungere nel curriculum all’oro alle Olimpiadi di Tokyo 1964 con la nazionale a stelle e strisce.

Poi la politica, anche qui ad altissimo livello come sta a dimostrare il posto come senatore del New Jersey dal 1979 al 1997. Nel 2000 corse addirittura per le primarie democratiche contro Al Gore. Ha ricevuto la laurea honoris causa a Oxford con queste parole di elogio: “Un atleta eccezionale, una colonna del Senato e un assertore della causa dei deboli”.

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>