/ Baseball / Rimini travolgente in gara2 con San Marino: 8-0

Rimini travolgente in gara2 con San Marino: 8-0

mazzanti pizzioli
loza on 26 luglio 2014 - 9:51 in Baseball, IBL 1, Sport ITA

Zero equilibrio, ancora una volta. Tensione e spettacolo? Magari in gara3 (stasera alle 21) perchè, per il momento, le “cugine” si sono divise a metà una torta dominando gara1 e gara2 davvero molto nettamente. Rimini vince la seconda partita della serie (8-0) mettendo le cose in chiaro fin da subito, fin dai pimi due inning nei quali è andata 7-0. Il vincente è Gonzalez, perdente un Delgado, al rientro, tutt’altro che perfetto.

La partita si spacca subito in due come nella serata precedente, ma a ruoli invertiti. Il primo attacco sammarinese produce tre eliminazioni veloci, mentre nella parte bassa del 1° Rimini riesce a mettere a segno due punti. Le basi sono riempite dai singoli di Santora e Romero più la base a Salazar: Mazzanti è eliminato al piatto (secondo out), ma Spinelli trova la valida che porta a casa due segnature (2-0).

Al secondo, dopo un altro attacco T&A senza mettere uomini in base, Rimini dilaga. Bertagnon va col singolo, è spinto in seconda dal bunt di sacrificio di Di Fabio ed è in terza dopo lancio pazzo. I quattro ball concessi a Santora significano fine della partita di Delgado, con Teran che sale sul monte ma inizia male con due basi ball (e un lancio pazzo) che fanno entrare due punti per i padroni di casa (4-0). A quel punto allo Stadio dei Pirati un blackout ferma la partita per mezzora, ma alla ripresa delle operazioni la situazione per i Titani non migliora. Tutt’altro, perché Mazzanti va col fuoricampo a sinistra che vale tre punti, con Rimini che a quel punto sale sul 7-0.

La partita è ancora al secondo inning, ma i locali hanno già messo un mattone importante. Di lì in poi succede veramente poco. La T&A mette il primo uomo in base al quarto (quattro ball a Vasquez) e trova la prima valida al sesto (singolo di Imperiali). Nessuna occasione particolare, col monte di lancio riminese che dal 7° è di proprietà di Escalona mentre la T&A, dopo un Teran che si era ripreso (un uomo in base tra 3° e 6° inning), propone al 7° Darwin Cubillan. Il closer dei Titani subisce un punto, battuto a casa nell’occasione da Gomez per l’8-0. È il punteggio finale, Rimini impatta la serie.

 

RIMINI – T&A SAN MARINO 0-8

T&A: Avagnina (Macaluso 0/1) es (0/3), Pantaleoni 3b (0/4), Vasquez ss (0/2), Ramos dh (0/2), Duran ec (0/3), Mazzuca 1b (0/3), Reginato ed (0/3), Imperiali 2b (1/3), Albanese r (0/3).

RIMINI: Zileri ec (0/5), Santora ss (1/3), Romero ed (1/3), Salazar dh (0/1), Mazzanti 3b (1/4), Spinelli 1b (1/3), Gomez 2b (0/3), Bertagnon r (1/4), Di Fabio es (0/3).

T&A: 000 000 000 = 0 bv 1 e 1

RIMINI: 250 000 10X = 8 bv 5 e 0

LANCIATORI: Delgado (L) rl 1.2, bvc 4, bb 2, so 3, pgl 4; Teran (r) rl 4.1, bvc 1, bb 4, so 1, pgl 3; Cubillan (f) rl, bvc, bb, so, pgl; Gonzalez (W) rl 6, bvc 1, bb 1, so 3, pgl 0; Escalona (r) rl, bvc, bb, so, pgl.

NOTE: fuoricampo di Mazzanti (3p. al 2°).

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>