/ Sport ITA / All’Olaraga Cup è tempo di semifinali

All’Olaraga Cup è tempo di semifinali

Anne Schaefer
loza on 25 luglio 2014 - 14:52 in Sport ITA, Tennis

Due 25enni toscane protagoniste delle battute finali degli Internazionali Itf Women’s Tour di Rimini, la quarta edizione del trofeo “Olaraga Cup” (10.000 dollari di montepremi, terra) in corso sui campi del Tennis Viserba.

Si tratta di Anna Giulia Remondina (n.4) che è stata la prima a qualificarsi per le semifinali, e di Corinna Dentoni, che sta cercando una difficile risalita nel ranking mondiale e che a Viserba ha raggiunto i quarti, in attesa di giocarsi un posto per le semifinali.

Partiamo da Anna Giulia Remondina. La giocatrice di Massa, n.465 del ranking mondiale Wta, tre anni fa n.219 (suo best ranking), ha imposto un doppio 6-3 alla 18enne Cristiana Ferrando, che intanto ha raggiunto anche la finale del doppio. Un match sempre in mano all’allieva di coach Daniel Panajotti, che ha fatto valere la sua maggiore solidità ed esperienza in campo internazionale.

Dopo questo match è diventata protagonista la pioggia che ha bloccato la svizzera Tess Sugnaux, testa di serie n.6, avanti 5-2 nel primo set sulla greca Despina Papamichail, testa di serie n.2.

Intanto mercoledì sera l’altra toscana Corinna Dentoni (n.7) si era imposta su Valeria Muratori. La 25enne di Pietrasanta ha regolato senza eccessive difficoltà la giocatrice emiliana, giocando con discreta continuità. Nel secondo set, sotto 1-2, ha infilato cinque games consecutivi a testimonianza di una qualità che potrebbe riportarla ad un ranking più consono al suo tennis. Cinque anni fa ha raggiunto il suo best ranking al n.132, ora è impegnata in una difficile risalita. Sua avversaria nei quarti, la n.1 del seeding, la tedesca Anne Schafer, che negli ottavi si è complicata un po’ la vita prima di estromettere la wild-card Silvia Chinellato. L’altro quarto di finale vede di fronte Jasmine Paolini (n.6) e Alice Balducci (n.3), la vincitrice dell’ultima edizione del torneo viserbese, che sta riscuotendo un grande successo di pubblico.

Già definita intanto la finale del torneo di doppio. Protagoniste le giovani azzurre Brescia-Ferrando e il tandem formato dalla tedesca Huber e dalla polacca Siedliska.

Doppio, semifinali: Huber-Siedliska (Ger-Pol, n.3) b. Balducci-Papamichail (Ita-Gre, n.1) 6-4, 6-0, Brescia-Ferrando b. Arcidiacono-Spigarelli 6-2, 6-0.

Singolare, 2° turno: Anne Schaefer (Ger, n.1)-Silvia Chinellato (wild-card) 6-0, 7-6 (3), Corinna Dentoni (n.7)-Valeria Muratori (qualificata) 6-4, 6-2. Quarti: Anna Giulia Remiondina (n.4)-Cristiana Ferrando 6-3, 6-3.

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>