/ Baseball / Baseball, da domani derby-verità tra Rimini e San Marino

Baseball, da domani derby-verità tra Rimini e San Marino

JAIRO RAMOS 2 SAN MARINO 2014 CB-OLDMANAGENCY
loza on 23 luglio 2014 - 12:48 in Baseball, IBL 1, Sport ITA

Derby verità tra Rimini e San Marino. Con due successi, i Titani resterebbero ancora dietro in classifica, ma di una sola partita, e affronterebbero l’ultimo weekend con Parma con la consapevolezza che un arrivo in parità li premierebbe. Con tre successi, San Marino sarebbe avanti e avrebbe dunque il vento in poppa a tre gare dalla fine. Se invece fossero i Pirati a vincere la serie, la Finale Scudetto sarebbe già scritta: Rimini-Bologna.

Un derby che dunque non sarà solamente prologo della finale di European Cup, ma che conterà tantissimo anche per la classifica della seconda fase Ibl. Si gioca allo Stadio dei Pirati domani, venerdì e sabato, sempre con playball alle 21.

In casa T&A, Doriano Bindi fa il resoconto della situazione infortunati

“Il problema di Reginato si è rivelato essere fortunatamente meno grave del previsto e dovrebbe consentirgli di essere presente. Delgado? Lo valuteremo negli ultimi allenamenti e poi prenderemo una decisione. In caso non dovesse farcela, il partente sarà Teran”

In gara1 chi salirà sul monte?

“Nella partita di domani partirà Guerra, poi l’ordine delle gare seguenti verrà valutato a seconda delle esigenze e dei ragionamenti che faremo”

Cosa doveva funzionare meglio con Bologna?

“Avremmo potuto e dovuto fare di più nella gara persa di un punto, quella nella quale eravamo in vantaggio. Bologna in questo momento è molto calda ma, nell’ipotesi di una nostra vittoria in gara2, forse saremmo riusciti a mettere insieme un match diverso anche per concludere il trittico. Invece nell’ultima partita non c’è stata proprio storia”

Saresti soddisfatto di due vittorie con Rimini?

“È chiaro che si va sempre in campo per ottenere un successo, ma qui l’importante è vincere la serie. In caso contrario saremmo tagliati fuori dalla finale scudetto. Tanto meglio vincerne tre, ovviamente, ma con due saremmo ancora vivi e potremmo giocarci tutto nell’ultima serie con Parma”

Come valuti il momento dei tuoi avversari?

“Non stanno battendo tantissimo, ma quando ne vinci così tante di un punto vuol dire che stai facendo bene. Per noi sarebbe importante vincere la prima, a quel punto potremmo mettere pressione su di loro” 

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>