/ Oggi faccio gli Auguri a... / Emilio Butragueno compie 51 anni

Emilio Butragueno compie 51 anni

buitre
loza on 22 luglio 2014 - 11:02 in Oggi faccio gli Auguri a...

Auguri al “Buitre”, all’avvoltoio dell’area di rigore, Emilio Butragueño, che oggi compie 51 anni. Legato per tutta la vita sportiva al Real Madrid (tranne gli ultimi tre anni, dimenticabili, all’Atletico Celaya), Butragueño è stato uno di quei top player ante litteram che non hanno goduto degli stessi benefici dei fenomeni di oggi. Intendiamoci, tanta fama e altrettanta celebrità, ma non comparabile a quella di un qualunque bomber in trasferimento in una grande squadra.

Non vince la Coppa Campioni, ma nella Liga è un dominatore (5 consecutive dal 1986 al 1990, la sesta nel 1995) e raccoglie trofei secondari come se piovesse (due Coppe del Re e quattro Supercoppe di Spagna). A livello internazionale riesce a sollevare due volte la Uefa (1985 e 1986), sempre naturalmente col Real Madrid. Con la Nazionale (26 gol in 69 partite) non vince nulla, ma partecipa a due Mondiali e in una gara con la Danimarca a Messico ’86 fa poker.

Del Real (171 reti in 463 partite) oggi è ambasciatore, il “Direttore delle relazioni istituzionali”…

Auguri Buitre

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>