/ Baseball / Vittoria col brivido per Rimini a Parma (8-7)

Vittoria col brivido per Rimini a Parma (8-7)

zileri pizzioli
loza on 18 luglio 2014 - 10:26 in Baseball, IBL 1, Sport ITA

Vittoria di cruciale importanza per Rimini a Parma, un successo che era quasi sicuro con i 5 punti all’ottavo (8-3) e che si è materializzato solo sull’ultimo out del nono inning quando, dopo la brutta parentesi di Escalona, è stato Patrone a salvare il match facendo battere Imperiali su Romero. I Pirati vincono 8-7 e ora sono soli al secondo posto grazie alla contemporanea sconfitta della T&A con Bologna.

Il Lino’s Coffee passa in vantaggio subito in apertura di match. Il leadoff ducale Desimoni realizza un gran triplo al centro e grazie alla rimbalzante verso la prima base di Benetti riesce a pestare il piatto di casa base permettendo ai suoi di sbloccare il punteggio (1-0).

Al terzo inning Rimini ribalta il risultato. La valida di Babini apre la ripresa, Zileri viene lasciato al piatto e Santora tocca un singolo. Primo momento veramente difficile di Sanchez, che mette a segno lo strike-out su Romero ma sul suo conto entrambi i corridori avanzano in posizione punto su palla mancata. Salazar si guadagna una base ball che riempie i cuscini. Alta tensione in campo, Mazzanti incassa la base ball del punto automatico (1-1), il provvidenziale singolo di Spinelli spinge a punto due corridori che firmano il sorpasso (1-3), poi la ripresa terminerà con il ‘k’ subito da Bertagnon. Al cambio di campo i padroni di casa accorciano le distanze, De Simoni è salvo sull’errore di tiro di Santora e viene portato in seconda dal bunt di sacrificio di Benetti. Nel box il bomber del Lino’s Coffee Marval realizza un bel doppio al centro che consente al compagno di segnare (2-3), poi Ekstrom non concederà nient’altro al lineup emiliano eliminando Camilo e Sambucci.

Dopo tre riprese in cui non accade praticamente nulla, al settimo gli uomini di Munoz impattano la gara. L’attacco parmigiano inizia con la base ball guadagnata (su Marquez) da Imperiali, che successivamente arriva in seconda sulla smorzata di sacrificio ben eseguita da Scalera. Il pinch hitter Fanfoni (al posto di Leoni) incassa il ‘k’, ma sulla valida di Desimoni lo stesso Imperiali prima si ferma all’arrivo in terza, poi sull’errore di tiro a casa del seconda base neroarancio Babini può siglare agevolmente il punto del pareggio (3-3).

All’8° i Pirati realizzano il big inning decisivo per le sorti del match. In pedana per Parma è salito Toledo al posto del set-up Gradali: il neo entrato elimina in diamante Salazar, Mazzanti si guadagna la base ball e, sulla battuta di Spinelli, il terza base ducale Benetti sbaglia l’assistenza in seconda. Toledo ha difficoltà di controllo, e passa in base Bertagnon. Con le basi piene il colpito su Gomez concretizza il sorpasso ospite (3-4), poi arrivano singolo di Babini (3-5), volata di sacrificio a destra di Zileri (3-6) e due valide consecutive di Santora e Romero (3-8).

All’ultima ripresa le emozioni non sono finite, con il Lino’s Coffee che va a un passo dal clamoroso pareggio su Escalona. Il neo entrato ha un brutto impatto sulla gara: Imperiali realizza un gran doppio al centro e le due basi ball consecutive concesse a Scalera e Giannetti riempiono i sacchetti. Momento palpitante dell’incontro, il leadoff parmigiano De Simoni tocca una rimbalzante su Babini che non ha difficoltà a perfezionare il primo out, ma sull’azione Imperiali segna (4-8). Dopo lo strike-out messo a segno su Benetti, il pitcher riminese subisce la valida da due punti di Marval (6-8) e passa in base Camilo e Sambucci. A basi piene e con due out sul tabellone, Escalona colpisce Poma per il punto automatico che avvicina ulteriormente i padroni di casa (7-8). A quel punto sale Patrone, che ottiene il terzo out facendo battere Renato Imperiali su Romero. Rimini vince 8-7.

LINO’S COFFEE PARMA – RIMINI BASEBALL 7-8

RIMINI: Zileri ec (1/4), Santora ss (2/5), Romero ed (1/4), Salazar es (0/4), Mazzanti 3b (0/3), Spinelli 1b (2/5), Bertagnon r (0/3), Gomez (Di Fabio) dh (0/3), Babini 2b (2/4).

PARMA: Desimoni ec (2/4), Benetti 3b (0/4), Marval r (2/4), Camilo dh (1/3), Sambucci (Ugolotti) 1b (0/4), Poma es (0/4), Imperiali 2b (1/4), Scalera ss (0/2), Leoni (Fanfoni 0/1, Giannetti) ed (1/2).

RIMINI: 003 000 050 = 8 bv 8 e 3

PARMA: 101 000 104 = 7 bv 7 e 2

LANCIATORI: Ekstrom (i) rl 6, bvc 4, bb 1, so 5, pgl 1; Marquez (W) rl 2, bvc 1, bb 2, so 3, pgl 0; Escalona (r) rl 0.2, bvc 2, bb 4, so 1, pgl 4; Patrone (S) rl 0.1, bvc 0, bb 0, so 0, pgl 0; Sanchez (i) rl 6, bvc 5, bb 4, so 7, pgl 3; Gradali (r) rl 1, bvc 0, bb 0, so 1, pgl 0; Toledo (L) rl 2, bvc 3, bb 2, so 1, pgl 1.

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>