/ Altri Sport / Preliminari Champions, La Fiorita va ko a Tallinn e saluta Confalone

Preliminari Champions, La Fiorita va ko a Tallinn e saluta Confalone

fiorita 2
loza on 9 luglio 2014 - 10:15 in Altri Sport, Calcio

LEVADIA TALLINN – LA FIORITA 7-0

LEVADIA TALLINN (4-1-3-2): Smishko; Podholjuzin, Tipuric, Artjunin, Pikk; Vukobratovic (15’ st Kaljumae); Kulinits, Antonov, Tamm (1’ st Elhussieny); Subbotin, Teever (21’ st Marin). A disp.: Pikker, Raudsepp, Rohtla, Aallikko. All.: Kristal.

LA FIORITA (4-1-4-1): Montanari; Mazzola, Bugli, Bollini (30’ st Scarponi), Angeletti; Cangini (10’ st Cavalli); Ceci (19’ st Forcellini), Confalone, Pensalfini, Rinaldi; Selva. A disp.: Quadrelli, Vagnetti, Toccaceli, Righi. All.: Manca.

RETI: 7′ pt Kulinits, 30′ pt Subbotin, 3′ st Elhussieny, 27′ st Subbotin, 30′ st Artjunin, 40′ st Tipuric, 47′ st Artjunin.

ARBITRO: Riesch (Lussemburgo)

AMMONITI: Rinaldi, Bollini, Antonov, Selva, Mazzola.

 

La Fiorita esce sconfitta 7-0 dal Kadriorg Stadium di Tallinn dove ha giocato la partita di ritorno del primo turno preliminare di Uefa Champions League contro il Levadia. La squadra di casa, apparsa molto più abbordabile nella sfida d’andata giocata a San Marino e chiusa sullo 0-1, in realtà attacca per 90 minuti con un’intensità di altissimo livello, con i gialloblu che devono capitolare per 7 volte rischiando qualcosa anche in altre occasioni (i padroni di casa hanno fallito un calcio di rigore) e salvandosi grazie al solito superbo Simone Montanari. Peccato per un palo colpito da Simone Confalone a metà della ripresa che avrebbe addolcito il pesantissimo ko.

Venerdì è stato programmato un allenamento straordinario a San Marino che servirà a Manca per programmare l’amichevole di lusso che metterà di fronte, martedì prossimo, la Fiorita alla Fiorentina.

 

Alan Gasperoni (Presidente): “Sono affranto. Purtroppo non ci aspettavamo che il Levadia ci attaccasse con così tanta veemenza e ci mettesse alle corde per 90 minuti, ma ci siamo dovuti scontrare contro la loro voglia di rivalsa e abbiamo incassato questo brutto ko. Il passivo, che racconta perfettamente la differenza vista in campo, non deve però cancellare quanto di buono hanno fatto i ragazzi, che si sono battuti con il coltello tra i denti cercando di tenere alta la bandiera del club e di San Marino, dando il massimo e non abbassando mai la testa. Purtroppo è andata male, non siamo riusciti a contenerli. Ancora una volta poi, siamo costretti a fare i conti con la sfortuna: all’andata incassammo il gol a tre secondi dalla fine, a Malta perdemmo con un rigore nel recupero, questa volta Simone Confalone nella nostra unica sortita offensiva ha colpito il palo. Mi dispiace tantissimo perché sarebbe stato un diamante incastonato nella carriera di Simone, un grande uomo prima ancora che un grandissimo calciatore al quale la Fiorita deve tanto e che la Fiorita, con questa partita, saluta”.

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>