/ Baseball / Baseball, per Rimini triplice sfida con Parma

Baseball, per Rimini triplice sfida con Parma

baseball rimini
loza on 2 luglio 2014 - 18:59 in Baseball, IBL 1, Sport ITA

Il Rimini Baseball dopo aver vinto la serie (2-1) contro l’Unipol Bologna, si prepara all’importante sfida contro il Lino’s Coffee Parma che chiuderà l’andata del girone di semifinale. Il team ducale lo scorso weekend ha ottenuto la sua prima vittoria grazie ad una shutout del pitcher Rivera in gara3 sul diamante di Serravalle.

La formazione ducale del manager Munoz si presenterà al gran completo per questa serie, con rinnovato entusiasmo dopo il primo successo centrato la scorsa settimana. La rotazione dei partenti non è stata annunciata dallo staff tecnico parmigiano, ma con ogni probabilità sarà Sanchez (0v 1p 1.88 pgl) ad iniziare la serie, mentre per le altre due gare potrebbero essere Rivera (1v 0p 0.61 pgl) e Yepez (0v 1p 6.14 pgl) gli starter designati. Lo scorso weekend ha esordito lo slugger dominicano Camilo (3/12 nel box) che si aggiunge alla pericolosità delle mazze di De Simoni (375 più 4 rbi), Marval (364 più un fuoricampo) e Sambucci (318).

Per i Pirati è stata una settimana di lavoro intenso, col morale alto dopo l’importante vittoria della serie centrata contro la Fortitudo. Il manager neroarancio Catanoso può sorridere perché l’infermeria si sta svuotando, dopo la catena d’infortuni che ha colpito la squadra nelle ultime settimane. Spinelli ha recuperato dalla forte contusione al pollice della mano sinistra, Gomez ha girato la mazza e sta smaltendo lo stiramento, Patrone dopo la sosta della prossima settimana tornerà a completa disposizione. Chiarini ha tolto il tutore e ha iniziato la riabilitazione alla spalla destra, mentre per Corradini non sono ancora definiti i tempi di recupero dal problema alla spalla destra (effettuerà altri esami specifici in settimana).

“Siamo consapevoli che sono tutte finali da ora in poi – dice un ex come Leo Zileri -, stiamo giocando un buon baseball dando tutto quello che abbiamo. Nonostante i tanti infortuni abbiamo dimostrato di essere forti, bisogna giocare una partita alla volta. Parma è una squadra giovane ed imprevedibile, con un lanciatore forte come Sanchez: sarà una bella sfida. Gonzalez? L’ho visto bene, ha dimostrato grandi qualità: se i lanciatori ci tengono in partita possiamo fare ottime cose. Sono felice per il recupero di giocatori importanti come Spinelli e Gomez. Abbiamo bisogno di tutti, spero che Patrone torni presto, così come Chiarini e Corradini”

La serie inizierà giovedì (ore 21) allo Stadio dei Pirati, il giorno seguente si trasferirà al Nino Cavalli di Parma, per poi concludersi sabato (ore 21) ancora sul diamante riminese.

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>