/ Baseball / Baseball, Rimini travolge Bologna anche in gara2 (7-1)

Baseball, Rimini travolge Bologna anche in gara2 (7-1)

mazzanti pizzioli
loza on 28 giugno 2014 - 10:57 in Baseball, IBL 1, Sport ITA

Rimini vince anche la seconda partita contro l’Unipol Bologna per 7-1 aggiudicandosi così la serie ed interrompendo una striscia negativa di sette sconfitte consecutive subite a domicilio dalla squadra felsinea. In una bella serata estiva allo Stadio dei Pirati davanti ad una buona cornice di pubblico, è andato in scena un match veramente intenso dominato come la sera precedente dalla formazione neroarancio. Nonostante l’ennesima tegola ad inizio partita, l’infortunio occorso al partente Corradini al secondo inning, la squadra riminese non si è abbattuta e ha continuato a macinare punti colpendo duramente i lanci dello starter bolognese Panerati e del rilievo De Santis totalizzando così 8 valide, con Mazzanti vero mattatore dell’incontro con tre valide e tre punti battuti a casa. Dopo Corradini è salito sul monte Del Bianco, che ha incassato l’unico punto segnato dai bolognesi nella gara firmato dal solo-homer di Oeltjen. Poi a inizio quinta ripresa il manager pirata Catanoso ha deciso di inserire l’americano Ekstrom (vincente). Infine chiusura per Escalona.

I Pirati iniziano subito forte andando a segno per ben tre volte sul partente bolognese Panerati. Il leadoff Zileri si guadagna la base ball e Santora sul tentativo di bunt di sacrificio giunge salvo in prima grazie all’errore di tiro in seconda del pitcher felsineo. Sullo strike-out di Romero entrambi i corridori riminesi avanzano in posizione punto su palla mancata del ricevitore Sabbatani. La base ball guadagnata da Salazar riempie i cuscini e nel box si presenta il battitore designato Mazzanti che esplode un gran doppio a sinistra consentendo ai compagni di pestare il piatto di casa base (2-0). L’attacco riminese prosegue con la rimbalzante di Bertagnon e la base ball guadagnata da Babini, poi il singolo di Cit confeziona un altro punto (3-0). Di Fabio sarà il terzo out.

A inizio secondo, dopo aver completato due eliminazioni, il partente riminese Corradini è costretto ad abbandonare la partita causa un problema alla spalla destra, sostituito dal rilievo Del Bianco. Un inning più in là Rimini allunga: lo scatenato Mazzanti realizza il secondo doppio della sua serata e viene spinto in terza sullo ‘stoppone’ di Bertagnon. Sulla rimbalzante di Babini la difesa dell’Unipol gira il doppio gioco, ma non può impedire a Mazzanti di segnare (4-0), poi Cit verrà eliminato al volo dall’esterno destro Liverziani.

Alla quarta ripresa Bologna accorcia. Con un out sul tabellone, l’esterno sinistro Oeltjen colpisce un solo-homer al centro destra che sigla il primo punto ospite della serata (4-1).

Arriviamo al quinto inning in cui il prima base felsineo Grimaudo tocca un singolo che porrà fine alla prova di Del Bianco. A questo punto sale in pedana il manager pirata Catanoso che opta per l’inserimento dell’americano Ekstrom. Il neo entrato fa battere in doppio gioco Sabbatani e lascia al piatto Fuzzi, chiudendo così in scioltezza la ripresa.

Nelle parta bassa della settima ripresa i padroni di casa chiudono la gara. Zileri tocca una linea su De Santis (salito a inizio quinto al posto di Panerati) e raggiunge salvo il sacchetto di prima. Santora si guadagna un passaggio in base, dopo di lui Romero realizzerà il doppio che spingerà a punto Zileri (5-1). A Salazar viene concessa l’intenzionale che riempie nuovamente i cuscini. Ci pensa il solito Mazzanti con un provvidenziale singolo a confezionare un altro punto per i suoi (6-1) e Bertagnon imita il compagno battendo una volata di sacrificio che porta a casa Romero (7-1).

Al nono inning sul monte riminese c’è Escalona al posto di un perfetto e solido Ekstrom. Il neo entrato, dopo aver eliminato in zona di foul Infante, metterà a segno due strike-out consecutivi su Liverziani ed Ambrosino che firmeranno il successo riminese per 7-1.

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>