/ Baseball / Baseball, la T&A San Marino aspetta l’arrivo di Parma

Baseball, la T&A San Marino aspetta l’arrivo di Parma

MORREALE NICK
loza on 26 giugno 2014 - 15:39 in Baseball, IBL 1, Sport ITA

Con la vittoria in Olanda e l’asterisco dimenticato, la T&A San Marino si rituffa in campionato e accoglie sul diamante di casa il Lino’s Coffee Parma per tre partite decisamente importanti. La seconda fase di Italian Baseball League è agli albori, è vero, ma sfruttare il momento positivo è d’obbligo. Si gioca domani sera, venerdì, alle 21, poi doppia gara di sabato (ore 16 e 21).

 

Un ultimo sguardo alla settimana di European Cup con Doriano Bindi…

“Abbiamo vinto la finale contro un’ottima Hoofddorp, va detto – dichiara il manager dei Titani -. Quando va tutto nella maniera giusta e la squadra si esprime come sa, poi si vince. Siamo chiaramente soddisfatti di com’è andata”

Infermeria non proprio vuota quella della T&A alla ripresa delle operazioni…

“Albanese ha un problema al gomito, valuteremo il suo utilizzo. Cooper invece sta molto bene: è chiaro che non lancia da parecchio e quindi vanno usate tutte le cautele del caso, ma potremmo utilizzarlo. L’importante è che sia il momento giusto. Gli altri sono a posto”

Chi lancerà gara1?

“Penso Guerra, ma dobbiamo ancora vedere nei dettagli”

Qual è il tuo giudizio su Parma?

“Squadra sicuramente da tenere d’occhio, non c’è dubbio. Sanchez è un lanciatore che ci ha spesso messo in difficoltà, in più ora hanno aggiunto al line-up un uomo come Camilo. Con lui tra Marval e Sambucci, hanno certamente aumentato il livello di pericolosità”

Il secondo lanciatore è Yepez…

“Se trova la giornata giusta e la continuità necessaria, anche lui può diventare molto pericoloso. Dovremo giocare tutti al massimo”

Guerra miglior lanciatore, Ramos mvp e re della media battuta: la T&A ha fatto incetta di premi in coppa. Il tuo giudizio su Morreale?

“Ci ha dato una grossa mano ed è stato molto utile. Non è da tutti giocare cinque partite in prima base e nell’altra lanciare bene per 7 inning. Ha carattere e voglia di fare”

 

Non è una sorpresa che il primo giocatore del Lino’s Coffee come media battuta sia il catcher Osman Marval, 324 nella prima fase e in aumento nella seconda col 4/11 ottenuto contro Bologna. Dietro di lui il prima base azzurro Alex Sambucci, che ha curiosamente ottenuto una media di 313 nel girone B e poi un 3/13 contro l’Unipol. L’altro oltre quota 300 è l’esterno centro Stefano Desimoni (307), molto bene nel weekend pre-coppa (5/12). Molto staccati tutti gli altri componenti del roster a cominciare dal lead-off, l’esterno sinistro Sebastiano Poma (262 e poi 3/12). A seguire il seconda base Renato Imperiali (236 e 2/8), il terza base/dh Davide Benetti (200 e 3/10) e quelli sotto quota 200: Fanfoni (182), Giannetti (152), Leoni (151), Tagliavini (148) e Scalera (138).

Attenzione però, la squadra del manager Orlando Munoz ha un pezzo da novanta che sta per debuttare. Si tratta di Juan Camilo, mazza rovente e già abituata ai palcoscenici di Italian Baseball League (Nettuno e Parma). Per lui 327 di media battuta in 257 partite, con 36 fuoricampo e 176 punti battuti a casa ad arricchirne le statistiche e a segnalarne la pericolosità.

Sul monte di lancio le gare dei pitcher stranieri sono di proprietà di Jose Sanchez (7-0 e 1.91 di ERA nella prima fase, poi la sconfitta con Bologna con 2 pgl) e Jesus Yepez (1.46, 1-2 e 4 salvezze prima del disastro di due settimane fa), mentre la truppa di italiani è capitanata da Nicolas Giovanelli (3-1, 1.83), Yomel Rivera (0-2, 3.44) e Niccolò Loardi (1-2, 3.63). Ora per Parma, sul monte, c’è anche Jean Toledo, che in 3.2 riprese nella gara degli stranieri contro Bologna non ha subito punti.

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>