/ Altri / Sport protagonista domani in piazza Cavour

Sport protagonista domani in piazza Cavour

100 anni sport
loza on 7 giugno 2014 - 11:26 in Altri, Altri Sport

Si terrà domani la tradizionale Giornata nazionale dello Sport promossa dal Coni che coinvolgerà tutta la penisola con migliaia di manifestazioni sportive organizzate dalle diverse Federazioni. Il tutto alla vigilia del centenario della nascita del Coni, che sarà celebrato il 9 e 10 Giugno.

Per festeggiare la giornata di domani, l’amministrazione comunale di Rimini e il Coni Point hanno organizzato l’evento “100 anni di Storia, un giorno di Sport”, in programma dalle 10 alle 18 in Piazza Cavour e nell’adiacente Giardino delle Mimose. Otto ore dedicate alla promozione dell’attività fisica intesa come strumento per stare bene e socializzare, e per far conoscere alla città il movimento sportivo riminese.

Durante la giornata si potranno scoprire infatti tutte le discipline praticate sul territorio (atletica leggera, baseball e softball, bocce, calcio, ginnastica, pallacanestro, pallavolo, pattinaggio e tante altre).

Oltre allo stand del CONI Point di Rimini, sarà presente anche il CIP (Comitato Italiano Paralimpico) con i suoi tecnici che si attiveranno per far provare le varie discipline paralimpiche.

L’evento vede la collaborazione e il patrocinio anche di due importanti realtà del territorio come Volontarimini, che proporrà laboratori di sport e giochi per i bambini, e l’Università di Rimini, che sarà presente per far conoscere il progetto “Scuola Salute Benessere”, giunto alla sua conclusione.

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>