/ Life of Beb / Life of Beb – Vivi il presente

Life of Beb – Vivi il presente

loza-banner1
loza on 3 maggio 2014 - 9:50 in Life of Beb

Non esiste un manuale per vivere ed essere felici? Non esistono favole o racconti che ti leggono da bambini in cui ti dicono cosa devi o non devi fare? Non esiste una mappa che ti indica la strada giusta da percorrere? Non esiste un porto certo dove attraccare nei momenti di delusione? Non esiste una casa, un focolare in cui ci si riunisce quando ci si sente soli?

Non esiste nulla di scritto o di già preconfezionato per chi vive. Vivere la vita è anche non avere la certezza di cosa accadrà domani nel bene e nel male… Altrimenti sarebbe sopravvivenza…. Non esistono colori e profumi agrumati quando il tuo olfatto sente solo odore di foglie secche e fango… Nel percorso o, nel cammino, ci sono e ci saranno sempre mille domande a cui purtroppo non riusciremo a rispondere… Dei perché a cui non sapere dare un spiegazione e degli avvenimenti così particolari per i quali vorresti chiedere il motivo e la ragione. Già da piccola inizi con mille domande ai genitori e loro ti cercano di dare le risposte più perfette possibili, ma non si sono mai resi conto che la certezza non c’è l’ha in mano nessuno. Nessuno può conoscere il domani. Programmare una vita è quasi impossibile, anzi impossibile… Ci sono eventi personali, naturali, coincidenze che ti portano a modifiche continue e mutamenti delle cose e della personalità per i quali niente sarà mai uguale al giorno precedente. Una volta capito questo meccanismo forse non si avranno più tante domande ma solo affermazioni sul presente e dubbi o perplessità su come andrà il nostro futuro. Vivere per rispondere alle domande è una rincorsa continua al tempo che passa. Non siamo in grado di sapere cosa potrà accadere domani, ma siamo in grado di sapere il nostro comportamento di oggi che ci può portare a essere persone speciali, uniche nel domani.

Beb

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>