/ Basket / Basket Dnc, la Dado comincia i playoff domenica a Bertinoro

Basket Dnc, la Dado comincia i playoff domenica a Bertinoro

francesco-bedetti-dado
loza on 25 aprile 2014 - 16:32 in Basket, DNC, Sport ITA

Eccoli qua, i quarti di finale playoff della Dado. Eccola qua una postseason che per la squadra di Sergio Del Bianco è meritatissima. Domenica a Bertinoro (ore 18) i Titans affrontano il Gaetano Scirea in una grande classica degli ultimi anni. Due squadre che si conoscono alla perfezione e che sanno dove colpire, comprendono pregi e difetti di chi hanno davanti. Non per questo il match è prevedibile, come dimostra la regular season. A Bertinoro è finita 57-69, a San Marino 48-76 (crollo Dado, gara mai in discussione). Due vittorie esterne e considerando che il fattore campo ce l’ha il Gaetano Scirea, l’ottimismo può aumentare. Entrambe a 28 punti a fine stagione, la squadra forlivese è arrivata quinta e la Dado settima in virtù della classifica avulsa (a 28 anche Oderzo, Bassano e Padova).

Bertinoro segna 64.7 punti a partita e in attacco fa peggio solo di Conegliano, Bolzano e della stessa Dado (64.3). La difesa del Gaetano Scirea è invece la prima in assoluto del girone C (63 punti subiti). In campo il leader per punti segnati è un noto ex per San Marino (e anche per Santarcangelo) come Giovanni Marisi, lungo con buona mano da fuori che porta in dote 15.1 punti e 6.6 rimbalzi col 50% da due e il 34% da tre. Nell’ultima partita disputata al Multieventi è stato lui a mettere i punti del primo allungo. A 14.9 punti c’è un esterno di lusso per la categoria come Michele Poluzzi, molto utile anche a rimbalzo (4.4) e in termini di assist (3.6). Il terzo in doppia cifra è la guardia Enrico Solfrizzi (10.5), attenzione poi anche all’ala Matteo Merenda (9.3) e al lungo Emiliano Solfrizzi (8.7 e 6.9 rimbalzi). Infine il playmaker, ex Acmar Ravenna, Giacomo Frigoli, 7.9 punti, 3.8 rimbalzi e 3.4 assist.

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>