/ NFL / Il compleanno di Troy Polamalu

Il compleanno di Troy Polamalu

polamalu
loza on 19 aprile 2014 - 1:05 in NFL, Oggi faccio gli Auguri a..., Sport USA

La sua è una delle magliette più vendute di tutta la Nfl. Lui è Troy Polamalu, strong safety dei Pittsburgh Steelers, personaggio tanto pittoresco quanto di altissimo livello per il ruolo che ricopre. Scelto come numero 16 nel draft del 2003, oggi compie 33 anni e ha giocato sempre, a livello di grande lega, con gli Steelers. Un uomo franchigia come lo era stato Hines Ward, un colpitore tremendo sempre pronto sulle corse e a ‘punire’ fisicamente i ricevitori.

E ha anche vinto tanto… Due Superbowl: quello del 2006 (21-10 contro Seattle) e quello del 2009 (27-23 contro Arizona). Miglior difensore dell’anno nel 2010, è stato convocato otto volte al Pro Bowl. Con quella faccia e quei capelli, poi, è stato una vera manna per l’ufficio marketing… Un po’ come James Harden adesso a Houston in Nba…

In totale, in carriera, 710 tackle, 12 sack, 32 intercetti e 3 touchdown. Americano di passaporto con Samoa nell’anima…

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>