/ Baseball / Baseball – Guerra e Williamson danno spettacolo, vince Bologna grazie a un errore di Vasquez (0-2)

Baseball – Guerra e Williamson danno spettacolo, vince Bologna grazie a un errore di Vasquez (0-2)

guerra bagattini
loza on 19 aprile 2014 - 0:47 in Baseball, IBL 1, Sport ITA

Una classica sfida tra lanciatori, con gli attacchi a secco per quasi tutto il match. Una bella gara ma alla fine a spuntarla è Bologna, capace di mettere a segno un punto all’8° e uno al 9° dopo che per le prime sette riprese Williamson e Guerra erano stati intoccabili.

Si comincia e, al di là del singolo di Liverziani, Guerra fa capire che la sua sarà una serata piena di “K” (tre al primo inning, 13 alla fine). La T&A lascia due uomini in posizione punto al primo (Macaluso colpito, Vasquez base ball e avanzamento sulla rimbalzante di Ramos) e due in base al secondo (doppio di Mazzuca e singolo di Reginato), ma non combina nulla. Al 1° Duran finisce strike out, stessa sorte per Albanese al secondo prima dell’innocua grounder di Macaluso. Williamson sembrerebbe toccabile, ma di lì in poi i Campioni d’Italia non riusciranno a produrre buoni contatti e non infileranno un’altra valida prima dell’8° (su Rivero). È un pitchers’ duel, con l’altra vera occasione dei primi 7 inning che capita a Bologna al 5°: dopo i due in base (Malengo colpito e singolo di D’Amico), però, Infante tocca in diamante e Liverziani finisce out al volo in diamante da Vasquez.

È l’ottavo l’inning chiave. D’Amico apre col singolo, Infante lo porta in seconda col bunt di sacrificio e Liverziani si guadagna la base ball: è la fine della partita di Guerra e l’inizio di quella di Cubillan. Rodriguez batte su “Cubi”, che è lesto a tirare in seconda per il primo out. Nel tentativo di girare il doppio gioco in prima, però, Vasquez commette un errore di tiro che consente a Bologna di segnare il punto del vantaggio (0-1).

La gara in sostanza si decide qui. Su Rivero, salito a inizio ottavo, Macaluso è aggressivo e centra di gambe un bel singolo interno. Avagnina lo porta in seconda col bunt, ma Vasquez (F7 al nono lancio) e Ramos (strike-out molto discutibile, Jairo protesta ed è espulso) non riescono a battere a casa il punto del pari. Al 9° il doppio a destra di Grimaudo e il singolo di Malengo valgono il raddoppio felsineo (0-2), con l’attacco T&A che non riesce invece a mandare nessuno in base (Duran K, Mazzuca 6-3, Reginato F4). Finisce 0-2, vince Bologna.

 

T&A SAN MARINO – UNIPOL BOLOGNA 0-2

BOLOGNA: Infante ss (0/2), Liverziani ed (1/3), Rodriguez r (0/4), Perez es (1/4), Vaglio 2b (0/3), Ambrosino ec (0/4), Grimaudo dh (1/4), Malengo 1b (1/3), D’Amico 3b (2/4).

T&A: Macaluso es/ed (1/3), Avagnina 1b/es (0/3), Vasquez ss (0/3), Ramos dh (0/3), Duran ec (0/4), Mazzuca 3b (1/4), Reginato ed/c (0/4), Imperiali 2b (1/2), Albanese r (Pantaleoni 1b) (0/3).

BOLOGNA: 000 000 011 = 2 bv 6 e 0

T&A: 000 000 000 = 0 bv 3 e 1

LANCIATORI: Williamson (W) rl 7, bvc 2, bb 3, so 11, pgl 0; Rivero (S) rl 2, bvc 1, bb 0, so 2, pgl 0; Guerra (L) rl 7.1, bvc 4, bb 3, so 13, pgl 0; Cubillan (r) rl 1.2, bvc 2, bb 0, so 1, pgl 1.

NOTE: doppio di Grimaudo e Mazzuca.

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>