/ Baseball / Baseball – Ufficiale, Franklyn Torres a Rimini

Baseball – Ufficiale, Franklyn Torres a Rimini

torres
loza on 17 aprile 2014 - 12:56 in Baseball, IBL 1, Sport ITA

Il senso è quello di “Houston, abbiamo un problema”, oppure “Mi è semblato di vedele un gatto”… Il senso è quello della terra che trema sotto i piedi. Non solo per Rimini, ma per parecchie Big di questa Italian Baseball League. L’inizio estremamente equilibrato ha sorpreso un po’ tutti e rimescolato le carte. Ovvio che, a questo punto, ci si dia da fare per invertire una tendenza pericolosa.

I Pirati, con Corradini out un mese per infortunio alla spalla, decidono di intervenire subito sul mercato firmando Franklyn Torres, esperto lanciatore di origine dominicana, naturalizzato italiano, che ha vestito la maglia azzurra nel 2009 in occasione dei Mondiali disputatisi nel nostro Paese.

Torres è un veterano del baseball nostrano: classe 1972 (batte e tira destro), gravita da oltre un decennio nel nostro campionato, prevalentemente in franchigie della Sicilia, regione nella quale si è stabilito con la sua famiglia. Per 9 stagioni (dal 2002 al 2010) ha militato nel club di Paternò/Catania, con il quale ha disputato per 4 volte la massima serie e per 5 la A2, mentre nel 2011 e 2012 ha giocato nelle fila del Cus Messina in serie A federale.

La passata stagione per il neo Pirata segna il ritorno dopo 3 anni in IBL con la casacca del Novara Baseball. In Piemonte ha vinto 2 partite perdendone 9 in 24 apparizioni (4 da partente), con 5 salvezze e un ERA di 3.67 su 81 inning lanciati. 47 ‘k’ messi a segno e 26 basi ball concesse, per una media battuta concessa agli avversari di 251. L’italo-dominicano sarà fin da subito a disposizione dello staff tecnico neroarancio per l’immediata sfida casalinga contro il Nettuno2 di Trinci.

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>