/ Baseball / Baseball Ibl, Rimini spreca e cade in casa con Parma (4-5)

Baseball Ibl, Rimini spreca e cade in casa con Parma (4-5)

pizzioli
loza on 13 aprile 2014 - 10:19 in Baseball, IBL 1, Sport ITA

Non riesce la doppietta ai Pirati. Niente da fare, anche con Parma arriva un 1-1. Risultato amaro, perché nonostante la presenza sul monte di Sanchez e Yepez, i neroarancioni erano riusciti a mettere insieme una buona gara e ad andare in vantagio per 4-1 a fine 6°. Al 7° il ribaltamento decisivo coi 4 punti della vittoria ducale per 5-4. Vincente Sanchez, perdente Cherubini, salvezza per Yepez.

I Pirati partono subito forte contro Sanchez. Il leadoff Gomez batte valido e raggiunge la seconda su palla mancata, viene portato in terza da Santora (sacrificio) e va a punto sulla puntuale valida di Salazar per l’1-0. Alla metà della quarta ripresa gli ospiti pareggiano: Leoni riceve la base ball e ruba la seconda, De Simoni viene eliminato al volo da Santora e Marval tocca un gran doppio al centro che consente al compagno di segnare il pareggio (1-1).

Due riprese più tardi i Pirati tornano a condurre l’incontro. Sanchez concede la base ball a Romero, che sul tentativo di rubata arriva fino in terza grazie all’errore di tiro del ricevitore ducale Lori. Il quarto ball a Salazar sfugge al catcher parmigiano consentendo a Romero di segnare il punto del sorpasso (2-1). Primo momento di grande affanno per lo starter ospite, che passa in base anche Mazzanti (terza base ball consecutiva), con due corridori già sui cuscini. Chiarini tocca una facile volata preda del guanto di Leoni, sull’azione il pesta e corri di Salazar permette allo stesso di arrivare fino in terza. Le due valide consecutive realizzate da Zileri (gran legnata sulla recinzione) e Spinelli (più un lancio pazzo) portano a casa altri due punti (4-1), ma Sanchez chiuderà alla grande lasciando al piatto Cit e Gomez.

Al settimo Parma rimonta e trova la forza di passare in vantaggio su Cherubini. Giannetti si guadagna la base ball e Scalera batte valido, Benetti è il primo out e, sulla rimbalzante di Fanfoni, Mazzanti commette un errore di presa che costerà caro. Sull’azione Giannetti segna (4-2) e le valide in successione di Leoni (bunt) e il doppio da due punti di De Simoni (4-5) mettono fine alla prova di Cherubini sostituito da Del Bianco.

I padroni di casa sprecano tre ottime opportunità di pareggiare la partita con in pedana il rilievo ducale Yepez. Al settimo con le basi piene (Zileri FF2), all’ottavo (Santora K) e al nono (Chiarini K) con corridore in seconda. Parma vince 5-4.

 

RIMINI – LINO’S COFFEE PARMA 4-5

PARMA: Fanfoni dh (1/5), Leoni ed (2/4), Desimoni ec (1/5), Marval 3b/r (1/3), Sambucci 1b (0/4), Imperiali 2b (0/3), Giannetti es (1/3), Scalera ss (1/4), Lori (Benetti 3b 0/2) r (0/1).

RIMINI: Gomez 2b (2/4), Santora ss (1/4), Romero es (0/4), Salazar dh (1/2), Mazzanti 3b (1/3), Chiarini ed (0/4), Zileri ec (1/4), Spinelli 1b (1/4), Cit r (0/4).

PARMA: 000 100 400 = 5 bv 7 e 2

RIMINI: 100 003 000 = 4 bv 7 e 3

LANCIATORI: Sanchez (W) rl 6, bvc 6, bb 4, so 10, pgl 3; Yepez (S) rl 3, bvc 1, bb 4, so 4, pgl 0; Patrone (i) rl 5, bvc 2, bb 3, so 3, pgl 1; Cherubini (L) rl 1.1, bvc 4, bb 2, so 1, pgl 3; Del Bianco (f) rl 2.2, bvc 1, bb 2, so 2, pgl 0.

NOTE: doppi di Marval e Desimoni.

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>