/ Life of Beb / Life of Beb – Vivi il momento

Life of Beb – Vivi il momento

loza-banner1
loza on 12 aprile 2014 - 10:05 in Life of Beb

Mente e pensieri umani complicatissimi da capire… E, se devo dire la verità, sto incominciando a valutare se è veramente necessario farlo… Perché ci si sveglia al mattino e si dice che è una brutta o una bella giornata? Da che cosa lo si vede o lo si sente? Di notte ha avuto una premonizione? In base al piede con cui mi alzo? Perché ci si fascia la testa con mille interrogativi quando basterebbe vivere il momento per quello che è? Perché una mattina ci si alza e si pensa già a cosa si farà fra 20 giorni o fra 2 anni? Se l’incontro avvenuto la sera prima con un uomo o una donna sarà quello ideale o se porterà a un matrimonio o a dei figli? Perché si pensa già al mattino se fra tre anni “sarò ancora così quando mi guarderò allo specchio”? Perché invece di vivere con il pensiero di come sarà domani non si vive con il pensiero di come sarà oggi? Il presente non viene vissuto perché si pensa già al futuro o al passato. Il passato è il presente mai vissuto. Perché non si vive e basta?

Perché i nostri pensieri sono troppo complicati per poterli vivere serenamente… Ma proviamo a soffermarci sulle sensazioni e sulle emozioni che ci dà il nostro corpo… Liberare la mente e ascoltarci… Molto spesso ci sono immagini e sensazioni che non riusciamo a percepire perché pensiamo… Il cuore batte, sì, ma anche per le emozioni che viviamo… Il cuore batte più forte o più lento in base alle nostre sensazioni… La pancia si stringe e fa male anche se vediamo una persona che ci interessa o se c’è un evento importante nella nostra vita… Non è solo un organo, la testa e i pensieri ce la fanno vivere così… Il respiro aumenta o rallenta in base al momento… L’incontro con una persona nuova o con una che ci trasmette qualcosa di positivo ci rende il respiro affannoso … E a volte veloce… Oppure un respiro lento quando la situazione è pacata o la persona con cui sono mi rende tranquilla… Ma se non ci si sofferma sulle emozioni e solo sul pensiero di come sarà, non si vive quell’istante nella maniera più importante e indimenticabile… Non è colpa nostra ma di quello che ci inculcano da bambini… Devi trovare famiglia, devi avere un lavoro stabile, devi avere casa… Insomma tutte cose importanti… Ma perché nessuno ci dice mai “vivi il momento”, “crea il tuo futuro nell’istante in cui lo vivi”? Passo dopo passo, con la consapevolezza e la maturità… Ma anche con la voglia di non lasciare tutto indietro o di lasciar passare come un treno tutto quello che ti passa davanti solo per il semplice fatto che, forse, un giorno quello che desideravi, o ti dicevano che sarebbe arrivato, arriverà…

Beb

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>