/ Baseball / Baseball Ibl – Sorpresa a Godo, la T&A cade ancora (3-2)

Baseball Ibl – Sorpresa a Godo, la T&A cade ancora (3-2)

vasquez - bagattini
loza on 12 aprile 2014 - 0:46 in Baseball, IBL 1, Sport ITA

In gara1 i Godo Knights sorprendono la T&A e colgono la prima vittoria stagionale, pareggiando il record vittorie-sconfitte di San Marino (per entrambe ora 1 vinta e 2 perse). Una partita, quella finita 3-2 per la squadra romagnola, che ha visto i Titani battere molto poco (5 valide) e non riuscire a tenere a bada le mazze dei padroni di casa, più efficaci nei momenti chiave dell’incontro. Un’enormità i lasciati in base: 16, addirittura 14 nei primi 6 inning. All’inizio è sfida tra i pitcher di scuola italiana, alla conclusione dell’incontro il vincente è Calero e il perdente Simone, con l’ex T&A Ribeiro autore della salvezza al nono inning.

Si comincia e immediatamente si spreca. Su Galeotti, la T&A parte bene mettendo in base Avagnina (su errore), Vasquez (doppio) e Duran (base ball). Cuscini carichi e subito occasionissima per passare, ma Mazzuca, con due out, batte in diamante per l’eliminazione in seconda di Duran. Al cambio di campo Godo invece va a segno. Singoli di Bucchi e Molina, base ball a Sanchez che riempie i cuscini e altra base ball a Meriggi che forza a casa l’1-0. Bucci finisce F9 per il terzo out, ma intanto un punto era entrato.

Al secondo inning la T&A inizia mettendo in base Reginato ma poi non costruisce più nulla, al terzo va addirittura peggio. Un’altra situazione di basi piene e nessun punto. Vasquez è colpito, Ramos infila il singolo al centro e Mazzuca si guadagna la base ball. Con due out, è un’altra battuta in diamante, questa volta di Reginato, a mettere fine alla ripresa. Sette lasciati in base in 3 inning, decisamente tanti.

Al 3° Godo punisce e va sul 2-0 grazie al solo-homer di Danilo Sanchez mentre al 4° la T&A accorcia le distanze: singoli di Imperiali e Albanese, avanzamenti sul sacrificio di Pulzetti e punto sulla grounder di Avagnina (2-1). Al 5° Galeotti colpisce Ramos e i padroni di casa decidono di giocarsi Angel Calero, col rilievo che ha problemi di controllo e regala subito due basi ball a Duran e Mazzuca. Tre in base e zero out, ma di lì in poi arrivano in successione gli strike-out di Reginato e Imperiali e la battuta in diamante di Albanese. Un’occasione sprecata di dimensioni colossali che “chiama” il punto dei Knights. Nella parte bassa della stessa ripresa c’è anche il cambio sul monte dei Titani, con Andreozzi per Simone. Godo riempie le basi con un errore della difesa e due basi ball concesse dal rilievo T&A. A quel punto entra D’Amico ma, dopo il “K” su Meriggi, un lancio pazzo fa entrare gratis il 3-1.

Una sofferenza inaspettata, una gara tiratissima con San Marino che non riesce mai a venire a capo degli avversari. Un altro punto per la T&A arriva al 6° (base a Macaluso, doppio di Avagnina, base a Vasquez e Mazzuca colpito per il 3-2), ma niente di più. Ancora tre lasciati in base ed è la quarta volta nei primi sei inning.

Di lì in poi non si produce più nulla, al nono per Godo sale Ribeiro e la T&A va in base solo con Imperiali (quattro ball). L’out finale è rappresentato da Albanese (F8). Godo vince 3-2.

 

GODO KNIGHTS – T&A SAN MARINO 3-2

T&A: Pulzetti (Macaluso es) ss (0/2), Avagnina es/1b (1/5), Vasquez 1b/ss (1/3), Ramos dh (1/4), Duran ec (0/3), Mazzuca 3b (0/2), Reginato ed (0/4), Imperiali 2b (1/4), Albanese r (1/5).

GODO: Bucchi 2b (2/4), Tanesini ec (0/3), Molina 3b (1/4), Sanchez r (1/2), Monari dh (0/2), Meriggi ed (0/3), Bucci es (1/4), Silvestri 1b (0/4), Servidei ss (1/4).

T&A: 000 101 000 = 2 bv 5 e 1

GODO: 101 010 000 = 3 bv 6 e 2

LANCIATORI: Simone (L) rl 4, bvc 5, bb 3, so 8, pgl 2; Andreozzi (r) rl 0.1, bvc 0, bb 2, so 0, pgl 0; D’Amico (f) rl 3.2, bvc 1, bb 1, so 6, pgl 0; Galeotti (i) rl 4, bvc 4, bb 3, so 3, pgl 1; Calero (W) rl 4, bvc 1, bb 5, so 5, pgl 1; Ribeiro (S) rl 1, bvc 0, bb 1, so 1, pgl 0.

NOTE: fuoricampo di Sanchez (1p. al 3°), doppi di Vasquez e Avagnina.

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>