/ Basket / Basket Dnb, i Crabs attendono Costa Volpino al Flaminio

Basket Dnb, i Crabs attendono Costa Volpino al Flaminio

crabs logo
loza on 11 aprile 2014 - 23:28 in Basket, DNB, Sport ITA

L’orario è insolito, il giorno anche, l’avversario invece è già stato affrontato in questa stagione e dovrebbe (forse) esserci discreta voglia di rivincita. I Crabs tornano in campo sabato sera al Flaminio (ore 20.30, arbitri Alessio Dionisi di Fabriano e Cristina Ardone di Pesaro) per l’ultimo match di regular season, quello che farà finalmente chiarezza sulla classifica e designerà dunque anche le successive giornate della fase a orologio. Gli ospiti, la Vivigas Costa Volpino, fanno tornare alla mente una delle pagine più brutte di questa stagione, l’indecente -40 del 5 gennaio scorso (95-55 per i bergamaschi). Una pagina indegna del campionato dei granchi, che ora devono guardarsi le spalle da Varese e Lugo. Undicesimi con 16 punti, i Crabs non possono raggiungere la Sangiorgese (20), ma hanno gli scontri diretti sfavorevoli con chi sta dietro: 0-2 con la Rubur et Fides, 1-1 con differenza canestri negativa con Lugo.

Ecco perché si deve puntare alla vittoria e basta.  La Vivigas Costa Volpino è quinta con 30 punti assieme a Udine, produce 72.9 punti a partita (terzo attacco del girone dietro a Orzinuovi e Lecco) e ne subisce 69.6 (ottava difesa). La squadra, allenata da coach Crotti, è reduce da cinque vittorie consecutive e si fa forza di un roster nel quale spicca la punta di diamante Simone Centanni. Giocatore caldissimo (29 nell’ultimo match con Varese), si tratta di un 23enne play-guardia che viaggia abitualmente a 15.7 punti, 3.4 rimbalzi e 4.1 assist. Dunque molto bene per sé ma soprattutto per i compagni, anche perché un dato che va oltre le 4 assistenze a partita è da tenere in assoluta considerazione. 14.5 punti ma con percentuali ben al di sotto del 40% per Fernando Becerra, guardia/ala classe 1981 che contribuisce anche con 4.9 rimbalzi e 2.1 assist. In doppia cifra pure Marco Guerci e Marco Planezio: il primo è un esperto centro del 1973 di 2.05 che porta in dote 13.3 punti con 4.2 rimbalzi, il secondo è un’ala del 1987 di 2 metri che è il miglior rimbalzista della squadra (7.2) oltre che essere molto utile a livello di segnature (10.8). Infine un ex Santarcangelo come Manuele Meschino, lungo di estrema utilità difensiva che anche in attacco riesce a trovare buone soluzioni (punti e 6.8 rimbalzi).

0 LASCIA UN COMMENTO

Inviaci un messaggio

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica:

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>